Top Chef Italia puntata 2 novembre la semifinale su NOVE


Anticipazione sulla semifinale del talent show culinario in onda in prima serata sul NOVE. Quattro i concorrenti rimasti in gara.


Questa sera, giovedì 2 novembre, va in onda, in prima serata, la semifinale della seconda edizione di “Top Chef Italia”. L’appuntamento è alle 21:15 su NOVE (tasto 9 del telecomando).

Sono quattro gli chef rimasti a contendersi un posto in finale: la cuoca femminista di Lecco Cinzia Fumagalli, la congolese Victoire Gouloubi, il business man toscano Luca Natalini e la mamma napoletana Fabiana Scarica.

Sempre più spesso i grandi chef si trovano ad esibirsi di fronte ad un pubblico di appassionati ed esperti del settore nella realizzazione dei loro piatti. Per lo chef è fondamentale saper comunicare: la ricetta non è più solo un elenco di passaggi, ma comunicazione di una idea ed espressione della passione che l’accompagna.

Per questi motivi, il quickfire test avrà come tema lo show cooking: i quattro semifinalisti si sfideranno davanti ad una giuria d’esperti composta da critici gastronomici, giornalisti e food blogger: Maria Vittoria Dalla Cia (caporedattore La Cucina Italiana); Marina D’Incerti (caporedattore Donna Moderna); Paolo Fiorelli (caposervizio TV Sorrisi e Canzoni); Maddalena Fossati (direttore La Cucina Italiana); Angela Frenda (food editor Corriere della Sera); Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari (fondatori di Gnam Box); Licia Granello (food editor La Repubblica); Marco Mangiarotti (food editor QN); Andrea Tomasi (giornalista di Gente).

Terminata l’esibizione, gli esperti assaggeranno e voteranno il migliore.

A seguire, gli chef affronteranno una prova in esterna nella Palazzina di Caccia di Stupinigi (da cui uscirà il primo finalista) e il final blade, che determinerà l’eliminato della puntata e di conseguenza gli altri 2 finalisti ufficiali della seconda edizione di Top Chef Italia.

Padroni di casa sono come sempre Annie  Féolde (3* Stelle Michelin), Giuliano Baldessari (1* Stella Michelin) e Mauro Colagreco (2* Stelle Michelin).

La regia del talent culinario è firmata da Alessio Muzi.

Top Chef Italia 2 era iniziato lo scorso 6 settembre con la prima delle dieci puntate previste. A contendersi il titolo erano partiti in sedici.

Sedici talenti della cucina italiana con personalità diverse con un carattere distintivo e una storia da raccontare attraverso la realizzazione dei propri piatti. Chef professionisti con un vissuto interessante alle spalle, cuochi che hanno un unico denominatore in comune: fanno un lavoro che amano

I riferimenti del talent show culinario sul web

L’hashtag dello show è  #TopChefItalia

I canali social ufficiali sono:

       Radio Monte Carlo è radio ufficiale del programma.



0 Replies to “Top Chef Italia puntata 2 novembre la semifinale su NOVE”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*