Gf Vip 2, finalissima in diretta: vince Daniele Bossari


L'ultima puntata del reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi.


È andata in onda l’ultima puntata del Grande Fratello Vip 2, il reality show condotto da Ilary Blasi su Canale 5. A vincere è stato Daniele Bossari, che ha avuto la meglio su Luca Onestini. Terza Ivana Mrazova, quarta Giulia De Lellis. Riviviamo le fasi salienti della serata.

21:45. A quest’ora parte la sigla dell’ultima puntata di questo Gf. Una pessima abitudine, quella di cominciare tardi, perpetrata anche stasera. Temiamo di finire questa diretta domattina. Ad ogni modo, passiamo al racconto: si comincia con una coreografia “al bacio”, con i concorrenti che a coppia si baciano. Tra loro, anche le amiche-nemiche Clery/Grandi. Malgioglio canta la sua “Mi sono innamorato di tuo marito” dall’ex social room. Ad assistere alla scena i 5 superstiti, chiamati all’esterno della casa per guardare il balletto in uno schermo.

Il televoto tra Tonon e Onestini, amici per la pelle in questo Gf, è aperto. Solo uno di loro passerà il turno. Per il vincitore della Fattoria c’è un regalo in giardino. In un pacchettino trova un fazzoletto, risalente al suo primo giorno di scuola, che era della madre. A lei lo lega un rapporto fortissimo, contrariamente al padre. Lacrime per lui: questo è uno dei pochi momenti belli di tv del Gf Vip 2, che mostra concretamente l’amore di un figlio nei confronti della sua mamma. La donna, in un audio messaggio, lo saluta affettuosamente con delle belle parole.

Tocca ora a Luca Onestini recarsi in passerella. Il ragazzo viene fatto sedere su una sedia di uno studio dentistico e non è un caso: l’ex di Uomini & Donne sta studiando Odontoiatria. Riceve una sorpresa da Corinne Clery, Carmen Russo, Carmen di Pietro e Serena Grandi che ballano attorno a lui mentre è bendato. Si approfondisce poi la forte amicizia nata tra lui e la Mrazova nel corso del reality. La Blasi cerca di capire se ci sia qualcosa di più: “Io e lei abbiamo un bellissimo rapporto di amicizia e non ho dimenticato che fuori c’è qualcuno che l’aspetta” , risponde Onestini. Stessa versione da parte della ceca: “È come un fratello per me“, dice.

Mentre Malgioglio è seduto su un trono con il castigatore che gli fa da flambelliere, la Blasi chiude il televoto. Sorpresa pure per lei: a portare la busta con il verdetto sono i suoi tre figli, con il marito Francesco Totti che resta dietro le quinte, nonostante Signorini voglia andare a prenderlo. Nella busta c’è in realtà la scritta “Mamma hai vinto tu“: altro aspetto positivo di questa serata. Poi arriva il verdetto vero: l’ultimo finalista è Luca Onestini. Esce di scena Raffaello Tonon.

I cinque finalisti sono convocati nella stanza ovale. De Lellis e Onestini vengono fatti schierare davanti agli altri 3. In una busta contenuta in una teca c’è un comunicato che verrà fatto leggere più avanti. Ai due viene chiesto chi vogliono accanto fino all’ultimo in questa esperienza: la De Lellis opta per la Mrazova, Onestini per Bossari.

Aida Yespica rimane l’unica “spaiata”, ma è lei a dover scegliere chi mandare al televoto tra le due coppie che ha davanti. La venezuelana opta per il duo Onestini – Bossari. Ma non è finita qui: è sempre lei a dover aprire la busta nella teca. Sul cartoncino c’è scritto che anche lei deve andare al televoto, sostituendo uno dei due componenti della coppia da lei scelta: la sua scelta ricade su Onestini, pertanto a rischio eliminazione saranno lei e Daniele Bossari. Bella mossa degli autori che con questo meccanismo non danno punti di riferimento al telespettatore, aumentando la suspense.

Dopo la scorsa settimana con l’arrivo in casa della sua Filippa Lagerback, per Daniele Bossari c’è un’altra sorpresa. Il conduttore è un grande appassionato di astronomia e così la compagna e la figlia gli hanno comprato una stella. Poi la figlia lo raggiunge per abbracciarlo e congratularsi con lui per il cammino svolto finora nel corso del reality.

Per par condicio, anche per Aida Yespica c’è una sorpresa. In una clip vengono montati tutti i saluti che le arrivano da amici sparsi nel mondo, in particolare nel Sudamerica. La venezuelana viene chiamata in passerella e di lì a poco arrivano i ballerini che cantano un pezzo in portoghese riadattato da Malgioglio. La “regina” ovviamente è presente, con un finto casco di frutti in testa. Altro colpo di scena: dopo poco entra in passerella il suo compagno, l’imprenditore Giuseppe “Geppy” Lama. Mentre il televoto flash è ancora in corso, Raffaello Tonon entra in studio per fare un bilancio della sua avventura al Gf. Su Onestini afferma: “È un ragazzo puro, ho trovato un amico“.

Chiuso il televoto: ad essere eliminata è Aida Yespica, votata dal 62% del pubblico. La scelta volutamente strategica di andare al televoto con Daniele Bossari non ha pagato, ma probabilmente non l’avrebbe scampata nemmeno con Luca Onestini.

Il gioco continua: ogni finalista viene spedito in un posto diverso della casa. Bossari va nella Mystery Room, la De Lellis in confessionale, la Mrazova nella stanza ovale e Onestini resta in salotto. Ognuno di loro dovrà dire alla Blasi chi vuole buttare fuori da questa finale. Chi otterrà più voti andrà al televoto. Bossari sceglie la De Lellis, che a sua volta gli “ricambia il favore”; anche Ivana Mrazova opta per Bossari, mentre Onestini non senza esitazioni decide per Giulia.

A rischio eliminazione dunque Daniele Bossari e Giulia De Lellis: si annuncia un televoto molto combattuto.

In studio arriva nuovamente il castigatore: l’altissimo uomo vestito di nero decide di portare con sé Cristiano Malgioglio e Alfonso Signorini, che si affronteranno nel duello delle vasche. Trash assicurato. Giulia De Lellis viene fatta andare in giardino e vede un rvm in cui la madre, dal confessionale, le chiede scusa per la sofferenza arrecatale in passato (i suoi genitori si erano separati per poi ricongiungersi): “Sei una donna forte“, le dice. Pensiero anche per Daniele Bossari, che ha più volte detto come il Gf Vip sia stato per lui fonte di rinascita: i genitori in un video messaggio lo salutano calorosamente, commuovendosi.

Arriva il momento più divertente della serata con Malgioglio e Signorini che si sfidano nelle vasche: i due devono indovinare cosa precipita dal soffitto sui loro corpi. In palio c’è una serata con lo sgangherato Joe Rimorchio, il rapper che prendeva in giro Carmen Di Pietro. La gara si conclude in parità: Malgioglio si becca addosso tra le altre cose salsicce, polpi e gelato al cioccolato; per Signorini pizza, trippa e anche wurstel.

In studio arriva la busta che sancisce il quarto classificato di questa edizione: è Giulia De Lellis. Bossari chiuderà quindi sicuramente sul podio. La romana esce con il 53,5% delle preferenze, Bossari 46,5%. Il conduttore lombardo è stupito perché era convintissimo di uscire dalla gara. Intanto, Aida Yespica giunge sul palco per raccontare la sua esperienza nel Gf: “Mi sono sentita molto protetta nella casa”, ammette. La venezuelana è stata la più apprezzata dai maschietti per le sue curve, ìn particolare da Gianluca Impastato.

Anche per Ivana Mrazova è pronta una sorpresina. Dopo gli sfottò della Gialappa’s band che la canzonano perché beve il collutorio spesso e volentieri, la modella ceca viene raggiunta in passerella da tre colleghe e connazionali, per la sua felicità.

Giulia De Lellis entra in scena acclamatissima dal pubblico. La Blasi le chiede se si aspettava l’eliminazione: dietro le solite dichiarazioni di circostanza, si capisce chiaramente che pensava di arrivare in fondo e di far fuori Bossari. Peccato per lei, però, che il pubblico abbia scelto diversamente. “Sono stata sempre me stessa, rifarei tutto quello che ho fatto“, dice la quarta classificata che riceve gli abbracci e i baci del fidanzato Andrea Damante.

Luca Onestini va nella Mistery Room, dove l’attende un filmato con un collage di foto della sua famiglia e la voce del fratello che ricorda il loro forte legame. Ad attenderlo in casa c’è la mamma Carla: sorprese continue e tanti momenti familiari questa sera.

La conduttrice chiude il televoto definitivamente: fra poco sarà eletto il vincitore, ma nella prossima busta c’è il nome del terzo classificato. Si tratta di Ivana Mrazova.

La vittoria di questo Gf Vip 2 andrà ad un uomo: Daniele Bossari o Luca Onestini. Fra poco i due lasceranno la casa per arrivare in studio dove scopriranno chi dei due sarà si aggiudicherà la sfida finale.

Rapidissima intervista della Blasi ad Ivana Mrazova, sorprendentemente sul podio. La ceca dice: “Non mi aspettavo di arrivare così in fondo“. Come darle torto?  Ai due finalisti viene chiesto di azionare la leva  che spegnerà le luci della casa: è il preludio al loro arrivo in studio.

Ilary Blasi chiude l’ultimo televoto di questa seconda edizione non appena i due finalisti entrano in scena. Dopo una lunga attesa, la conduttrice non annuncia a voce il nome del vincitore, ma lo bacia come ormai è diventata consuetudine: con il 52% dei voti, Daniele Bossari vince la seconda edizione del Gf Vip. Chiusura record all’1.27 di notte: semplicemente assurdo.

Termina qui la seconda edizione del reality show. Molto probabilmente il Grande Fratello Vip tornerà l’anno prossimo, dati gli ottimi risultati in termini di ascolto.



0 Replies to “Gf Vip 2, finalissima in diretta: vince Daniele Bossari”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*