{module Google ads}
Inizio collaudato con Paolo Bonolis che saluta il pubblico in studio e presenta gli altri della sua squadra; insieme al conduttore romano torna in video anche l’autore Marco Salvati. Immancabile anche il “ricordati che devi morire” del maestro Laurenti.
La signora Annamaria è la prima concorrente. La donna fa un “bagno di energia” al presentatore, attraverso un massaggio sulle spalle. Durante la canzone del maestro Laurenti ballo lento tra lei e l’opinionista di serata.
Il primo personaggio del minimondo ad esibirsi è il Bonus: solito capannello in studio e doppi sensi della concorrente. Ecco una piccola novità: saranno le figure del minimondo a fare le domande quest’anno. Pubblicità.
Dal pidicozzaro esce Il fato benevolo a rappresentaro un allegra vecchietta del pubblico con una bacchetta magica in mano. La categoria “gli animali si amano” serve solo ad alimentare i doppi sensi; questo non viene mai superato ma in 30′ di trasmissione già ne abbiamo sentiti molti.
Ed ecco un’altra novità, dai pidicozzi può uscire il “cambio“, in questo caso la concorrente sceglierà uno spettatore che risponderà al suo posto per le successive tre domande. Secondo break pubblicitario.
Al ritorno in studio Bonolis chiama a se l’opinionista di giornata che non sa svolgere un tema sulla crisi greca. Copione rispettato: con il conduttore che sfrutta i limiti fisici e di personalità del pubblico. Con il nuovo concorrente arriva Martufello. Signorile come sempre la sua performance.
La supplente quest’anno si è trasformata in poliziotta (Claudia Ruggeri), a causa della riforma della Buona scuola che l’ha sbattuta in mezzo alla strada (ennesimo doppio senso). Fortunato il concorrente Alessandro per lui ecco anche la Bonas (Paola Caruso), che se possibile quest’anno ha un vestito ancora più scollato. Pubblicità.
Alessandro con 95.000€ è il primo campione di giornata. Attenzione ultima domanda! Arriva la musichetta dell’alieno che non è più da solo ma accompagnato da sorella, cognato e cugino. Risposta esatta e la concorrente di Perugia pesca un altro Fato Benevolo: figuraccia per lei!
Tutto pronto per il gioco finale. Per chi non lo sapesse la particolarità è quella di dover rispondere alle ventuno domande in modo errato; quest’anno però il concorrente avrà a disposizione al massimo 10″ per rispondere. Niente da fare per il finalista che torna a casa senza il bottino.
Termina qui la prima puntata di Avanti un altro, con il meritato ed emozionante ricordo del conduttore a Jimmy e Daniele, scompasi in estate. Rimandato il debutto di Giovanna Civitillo che nel cast del minimondo vestirà i panni della “moglie di Amadeus”, ovvero se stessa.
Qualche novità ma il copione della trasmissione non è cambiato: mattatore unico Paolo Bonolis che tiene perfettamente le redini del programma con battute continue. Un quiz piacevole, per alcuni versi pazzo ma occhio ad eccedere nei doppi sensi, che alla lunga possono stancare.
Avanti un altro torna domani alle 18.45 su Canale5.