Downton Abbey 6 dal 24 gennaio su La5


La sesta stagione di Downton Abbey andrà in onda su La5 a partire dal prossimo 24 gennaio. L'appuntamento è in prima serata. Questa è l'ultima stagione dell’english drama che ha conquistato il pubblico a livello internazionale. Ancora una volta sarà La5 a trasmetterla, mentre le prime quattro stagioni sono andate in onda su Rete 4. Purtroppo i bassi ascolti che la serie ha fatto registrare in Italia hanno convinto i responsabili Mediaset a spostarne la programmazione sul canale digitale free La5.


La sesta stagione di Downton Abbey andrà in onda su La5 a partire dal prossimo 24 gennaio. L’appuntamento è in prima serata. Questa è l’ultima stagione dell’english drama che ha conquistato il pubblico a livello internazionale. Ancora una volta sarà La5 a trasmetterla, mentre le prime quattro stagioni sono andate in onda su Rete 4. Purtroppo i bassi ascolti che la serie ha fatto registrare in Italia hanno convinto i responsabili Mediaset a spostarne la programmazione sul canale digitale free La5.

La sesta stagione si preannuncia ricca di imprevisti e colpi di scena. Come al solito la vita a Downton Abbey si intreccerà con i fatti reali della storia, mettendo sempre in evidenza il quadro della società del tempo e come i costumi si sono evoluti dal 1912, anno in cui è iniziato il racconto dei protagonisti di Downton Abbey.

Come abbiamo visto alla fine della quinta serie dopo la partenza di Tom Branson (Allen Leech) e della piccola Sibyl che sono andati abitare a Boston, è toccato a Lord Robert (Hugh Bonneville) la gestione della tenuta e di tutte le incombenze che riguardano la servitù. Ma Lord Robert comincia a sentire il peso dell’età che avanza. Ad aiutarlo fortunatamente c’è Lady Mary (Michelle Dockery). La donna ha chiuso la sua relazione con Lord Tony ma molto presto incontrerà un giovane pilota senza alcun titolo nobiliare. Per lui comincerà a provare un sentimento molto contrastante, fatto a volte di momenti intimi, a volte invece di sensazioni di antipatia.{module Pubblicità dentro articolo}

Lady Cora (Elizabeth McGovern) insieme a Isobel Crawley (Penelope Wilton) tenterà ancora di rendersi utile alle persone più bisognose. Proprio per questo cercherà di fare in modo che l’ospedale del villaggio possa essere annesso al nosocomio centrale. In questo modo infatti potrà usufruire di nuovi strumenti tecnologici in grado di salvare molte vite umane.

Naturalmente Lady Violet (Maggie Smith) non è d’accordo con lei perché fatica a capire i progressi della scienza e non riesce a stare dietro ai tempi che si evolvono. Tra le due donne sorgeranno molte discussioni ma alla fine Lady Cora avrà la meglio.downton abbey

Intanto Lady Edith (Laura Carmichael) finalmente potrà godere dei suoi successi in campo professionale e privato. Ma dovrà ancora mantenere segreta la vera identità della piccola Marygold.

Vediamo adesso quanto accadrà tra la servitù i cui componenti sono sempre stati personaggi importanti nello svolgersi degli eventi. Il fatto più significativo sarà il matrimonio tra il signor Carson (Jim Carter) e la signora Hughes (Fyllis Logan). I due si sono finalmente sposati dopo aver convissuto per anni nel castello e aver lavorato insieme. {module Pubblicità dentro articolo}

Altro evento sarà la coppia formata da John Bates (Brendan Coyle) ed Anna (Joanne Froggatt). I due addirittura saranno in attesa del loro primo figlio. Inizialmente la gravidanza di Anna però sarà molto complicata.

La sesta stagione di Downton Abbey è stata trasmessa dal canale britannico ITV1 dal 20 settembre al 8 novembre 2015. Uno speciale di 90 minuti è andato in onda in occasione dello scorso Natale.



8 Replies to “Downton Abbey 6 dal 24 gennaio su La5”

  • Dario

    salve.purtroppo mi sono perso la 5 stagione di downton abbey poiché non sapevo che fosse trasmesso su la5.che lei sappia posso vederla in streaming?
    grazie
    dario da torino

  • anna

    È una serie stupenda ho apprezzato molto questa storia. E i fatti storici mi affascinano. Solo conoscendo il passato si ccapisce il presente. Complimenti!

  • Redazione maridacaterini.it

    Purtroppo non è possibile, per adesso, vedere la fiction in streaming. Se ci sono novità, le comunichiamo.

  • lucy

    con emozione e gratitudine ringrazio gli sceneggiatori e gli attori, ma un eccellente lavoro non puo’ finire così, pertanto .. arrivederci DOWNTON ABBEY
    lucy da siracusa

  • sebastian

    CARO DOWNTON ABBEY ritorna per farci sognare e vivere come in una favola di altri tempi.

  • Firery

    Wonderful ….and marvelous..!!! Meraviglioso! E finalmente !! Non vedo l’ora per numero 6..Per tutti chi segue questa bellissima serie..e’ che non hanno visti il 1, 2, 3, 4, 5 …puntate,, e non puo’ fare a meno..lo possono acquistare su AMAZON.IT E’ vero..ci fa sognare.. Anche se la storia e’ di persone di previlegio..di alta società..fu un tempo piu’ dolce ,sereno,calmo e umano..molto più bello.

  • dario

    ho letto su altri siti che comincia domenica 31 su la5 e non il 24.conferma?

  • Redazione maridacaterini.it

    Si la data dell’inizio del serial è stata spostata da Mediaset. Ne riparleremo molto presto.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*