Don Matteo 10 la puntata del 10 marzo


Va in onda questa sera giovedì 10 marzo alle 21:20 su Rai 1 la nona puntata di Don Matteo 10. L'appuntamento in prima serata con due nuovi episodi che hanno come titolo “L'amico ritrovato” e “Le due madri”. La novità di questa sera è rappresentata da una continuazione ideale della puntata di Don Matteo all'interno di Porta a Porta. Infatti il talk show di Bruno Vespa, in onda dopo la conclusione dell’appuntamento settimanale, ospita tutto il cast della serie. Rivedremo dunque Terence Hill che interpreta il prete in bicicletta, Nino Frassica ovvero il maresciallo Cecchini, Simone Montedoro ovvero il capitano Tommasi, Sara Zanier che interpreta Margherita, Andrés Gil nel ruolo di Tòmas, Dario Cassini il pubblico ministero Gualtiero Ferri, Dalila Pasquariello che interpreta Sabrina.


Va in onda questa sera giovedì 10 marzo alle 21:20 su Rai 1 la nona puntata di Don Matteo 10. L’appuntamento in prima serata con due nuovi episodi che hanno come titolo “L’amico ritrovato” e “Le due madri”. La novità di questa sera è rappresentata da una continuazione ideale della puntata di Don Matteo all’interno di Porta a Porta. Infatti il talk show di Bruno Vespa,in onda dopo la conclusione dell’appuntamento settimanale, ospita tutto il cast della serie. Ritroveremo, dunque Terence Hill che interpreta il prete in bicicletta, Nino Frassica ovvero il maresciallo Cecchini, Simone Montedoro ovvero il capitano Tommasi, Sara Zanier che interpreta Margherita, Andrés Gil nel ruolo di Tòmas, Dario Cassini il pubblico ministero Gualtiero Ferri, Dalila Pasquariello che interpreta Sabrina.

Vediamo adesso quali sono gli eventi nei quali saranno coinvolti protagonisti dei due episodi. {module Pubblicità dentro articolo}

In “L’amico ritrovatoDon Matteo si trova ad indagare di nuovo su un caso di omicidio. Questa volta ad essere trovato morto è proprio un amico del prete in bicicletta. Le indagini si rivelano subito molto complicate e naturalmente la strada da percorrere non è quella imboccata dal maresciallo Cecchini e dai carabinieri del posto. Infatti inizialmente viene indicato come colpevole proprio Tòmas. Nel frattempo mentre Don Matteo e il maresciallo Cecchini ne approfittano per ritrovarsi nei loro luoghi preferiti di Gubbio, Margherita (Sara Zanier) senza volerlo, agisce in modo tale da mettere in pericolo la salute del capitano Tommasi (Simone Montedoro). La giovane donna ha già lasciato l’ex fidanzato il pubblico ministero Gualtiero Ferri (Dario Cassini) e aveva puntato già le sue attenzioni proprio sul capitano Tommasi. Vedremo come andrà a finire il seguito di questa vicenda.terza puntata don matteo

Nel secondo episodio “Le due madri“, al centro della vicenda c’è la scomparsa di un uomo. Successivamente sì verrà a sapere che l’uomo scomparso in effetti è stato ucciso. Vengono alla luce alcuni particolari che potranno aiutare Don Matteo a risolvere il caso. La moglie dell’uomo assassinato aveva affittato l’utero di una donna di Spoleto. I due coniugi infatti desideravano da tempo un figlio ma non riuscivano ad averlo e così avevano deciso di ricorrere alla pratica della fecondazione assistita. Potrà essere questo elemento a mettere Don Matteo sulla strada giusta per inchiodare l’assassino?

Intanto il maresciallo Cecchini comincia a pensare ad un piano per far mettere insieme Margherita e il capitano Tommasi. E per raggiungere l’obiettivo coinvolge il brigadiere Ghisoni (Pietro Pulcini). {module Pubblicità dentro articolo}

Subito dopo la conclusione della puntata, come vi abbiamo detto, Don Matteo e tutto il cast saranno presente a Porta a Porta. Sì cercherà di capire i motivi per i quali dopo dieci edizioni il prete su due ruote continua a catturare l’interesse del pubblico di Rai 1.

Le repliche degli episodi di Don Matteo sono disponibili gratuitamente sul sito Rai.tv. Qui si possono trovare anche alcuni degli episodi delle 9 stagioni precedenti.

Bisogna adesso vedere se Don Matteo continuerà a rimanere nella serie anche nella prossima stagione. Infatti, come vi avevamo già anticipato, a sostituirlo potrebbe arrivare Lino Guanciale.



0 Replies to “Don Matteo 10 la puntata del 10 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*