logo


Una pallottola nel cuore 2, parla Gigi Proietti (VIDEO)

Martedì, 05 Aprile 2016 15:08 - Scritto da 

Ritorna questa sera su Rai 1 Bruno Palmieri. Il giornalista di cronaca nera interpretato da Gigi Proietti sarà di nuovo sul piccolo schermo con quattro appuntamenti. Il primo sarà il tv movie intitolato Lettere dal passato, che segna l'esordio della seconda stagione di Una pallottola nel cuore.

Abbiamo incontrato il grande attore romano, maestro di teatro e comicità.



In questo nuovo ciclo della serie, il protagonista non avrà una vera e propria evoluzione. Trattandosi di un cronista ormai anziano, il personaggio è già definito: come ci racconta il suo interprete, lui "campa". Però farà delle scoperte sul suo passato, che non vi anticipiamo per non rovinare la sorpresa.

Bruno Palmieri torna sui casi di cronaca rimasti irrisolti, ma non per il gusto di mandare qualcuno in galera, ci spiega Proietti: il giornalista infatti, ricerca la verità. il suo obiettivo è fare giustizia in situaizoni rimaste irrisolte, motivo che lo spinge alle sue indagini.

E se sul piccolo schermo per ora c'è la fiction, il ritorno a Tale e Quale Show come giudice è in attesa di una riconferma. Intanto, è in cantiere un film per il cinema. Ma il sogno dell'attore per la tv è un altro: quello di un one man show in cui mettere in campo tutta la propria arte. Se ne è parlato molto, e Proietti ci ha raccontato anche quali sono le perplessità in proposito, in un'analisi che abbraccia la tv a tutto campo.

Naturalmente però, non puà mancare il teatro, l'amore per eccellenza. E Proietti sta organizzando la stagione del Globe Theatre, di cui è direttore artistico.

 

Ultima modifica Martedì, 05 Aprile 2016 17:18
Irene Natali

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

Sereno variabile, arriva Muciaccia accanto a Bevilacqua dal 20 agosto

29-05-2017 Informazione Massimo Luciani

 Sereno Variabile raddoppia. Dal 20 agosto accanto a Osvaldo Bevilacqua lo storico padrone di casa, ci sarà anche Giovanni Muciaccia...

Vai alla news

Estate in diretta slitta al 19 giugno, nel frattempo ci sarà Liorni se…

31-05-2017 Informazione Alice Toscano

 Ancora uno slittamento per Estate in diretta che doveva esordire il 12 giugno, mentre adesso va in onda a partire...

Vai alla news

La notte di Vasco il 1 luglio su Rai1 con Paolo Bonolis

15-06-2017 Intrattenimento Alice Toscano

 Grande serata musicale in tv per sabato primo luglio. Rai 1 dal Modena Park manda in onda il concerto di...

Vai alla news

Speciale Top Gear Italia il 29 giugno su Sky Uno: alla guida Andrea Bo…

16-06-2017 Intrattenimento Alessio Biondi

L'appuntamento del 29 giugno con lo speciale "Top Gear Italia" ha un sapore particolare perché pilota d'eccezione è il cantante...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo