Romanzo siciliano, parla Stella Egitto (VIDEO)


Stella Egitto racconta il suo personaggio nella nuova serie della Taodue e nel prossimo film di Pif

Tra i giovani interpreti della serie Romanzo Siciliano c’è Stella Egitto, che interpreta il personaggio di Monica Vitale, una giornalista: un ruolo non di primaria importanza rispetto ai protagonisti, ma determinante ai fini dello svolgimento delle indagini. 

Abbiamo intervistato l’attrice, che a proposito del suo personaggio ci ha detto: “Io intepreto una giornalista che sente molto il proprio compito e ha un profondo rispetto per la deontologia professionale. lei seguirà tutte le indagini e ne verrà persino coinvolta in una maniera anche abbastanza brusca. Naturalmente verrò coinvolta in prima persona e molte volte farò appello al mio mestiere e al concetto di legalità. Proprio grazie a queste caratteristiche, la cronista riuscirà a seguire la squadra del tenente colonnello Sergio Spada, impegnato nella ricerca del boss mafioso Salvo Buscemi”. Dunque, ancora una volta, la stampa entra in una serie televisiva mettendo a disposizione un impegno che va al di là di qualsiasi forma di compromesso.

Continua Stella Egitto: “Monica è una persona semplice, onesta, e lavora in una comunità di recupero che si occupa di perosna disagiate”.

Anche Stella Egitto dice di non essersi ispirata in particolare da qualcuno: “Sono siciliana, so benissimo quello che racconta la serie perché molti eventi sono presi proprio dalla realtà. Ho cercato di attingere a tutto quello che si legge e accade realmente. Monica dà spazio sia al cuore che alle necessità del mestiere”.

Stella Egitto non è alla sua prima esperienza. Tra l’altro, è nel prossimo film di Pif, che sarà nelle sale il prossimo ottobre. Il titolo del film è In guerra per amore, ed è stato girato in Sicilia. “Già per me lavorare in casa è un grande dono. Mi è molto difficile esprimere a parole sia i contenuti che le atmosfere del film, posso solo dire che è un prodotto alla Pif, quindi è assolutamente speciale e particolare. Anche in questo racconto si parla in qualche modo di mafia”.

Il resto dell’intervista non ve lo raccontiamo, lasciamo a voi la curiosità di scoprire gli altri contenuti.



0 Replies to “Romanzo siciliano, parla Stella Egitto (VIDEO)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*