Gomorra 2 – la serie la quarta puntata: tutti diffidano di tutti


Vanno in onda questa sera il settimo e l'ottavo episodio della seconda stagione di Gomorra - la serie. L'appuntamento è in contemporanea su Sky Atlantic HD e su Sky Cinema Uno HD.

Vanno in onda questa sera il settimo e l’ottavo episodio della seconda stagione di Gomorra – la serie. L’appuntamento è in contemporanea su Sky Atlantic HD e su Sky Cinema Uno HD. In questa quarta puntata l’alleanza fra i clan viene messa a dura prova da faide interne e gli equilibri faticosamente conquistati sono di nuovo messi a dura prova da un colpo di scena finale.

Il racconto è arrivato oramai nella fase più consistente della vicenda. Le tensioni fra i clan sono all’ordine del giorno e la guerra sembra sempre in procinto di scoppiare. Napoli si trova in una situazione davvero drammatica con la delinquenza organizzata che cerca disperatamente di prendere nelle proprie mani tutto il potere degli avversari.

I telespettatori vedranno questa sera che lo scontro è davvero aperto: tutti diffidano di tutti, i colpi di scena sono dietro l’angolo, non c’è più nessun rispetto e gli amici di una volta diventano immediatamente nemici. I tradimenti sono dietro l’angolo e sono sempre più frequenti. Insomma è una guerra aperta che cova sotto la cenere. {module Pubblicità dentro articolo}

Ciro Di Marzio (Marco D’Amore) si trova a dirimere molte questioni di rivalità all’interno dei suoi uomini. Tra questi ce n’è uno chiamato “‘O Principe“, un vero e proprio mago per gli affari, è il più invidiato di tutti e il suo successo dà fastidio a molte persone intorno a lui. È inevitabile che qualche cosa dovrà succedere e lui ne sarà coinvolto in prima persona.o GOMORRA SERIE facebook

Ciro tra l’altro sa che i suoi alleati sono pronti a divorarsi tra di loro per portare sotto il proprio controllo una piazza rimasta ancora vacante. Il boss è consapevole di dover fare di tutto per evitare una tale situazione. Ma un nuovo colpo di scena nel clan scompiglia le regole del gioco, ammesso che qualche regola ci fosse mai stata. Ed infatti nel clan oramai ognuno sospetta di tutti. Proprio in base a queste considerazioni Ciro deve stringere i tempi, aggiustare in fretta tutti i suoi affari per cercare di scongiurare l’ennesimo bagno di sangue. {module Pubblicità dentro articolo}

Gli ascolti di Gomorra la serie continuano a far registrare numeri molto positivi. La terza puntata è stata vista da 1.100.000 spettatori medi per gli ultimi due episodi.

Nell’attesa che si concluda questa seconda stagione, è stata già programmata la terza, mentre le polemiche sull’immagine della città di Napoli data da questa fiction continuano a divampare. Nessuna anticipazione però circola per quanto riguarda la conclusione di Gomorra 2 – la serie. Le uniche dichiarazioni sono quelle rilasciate da Salvatore Esposito (Genny Savastano). L’attore ha infatti detto “nun sapit’ che v’aspett“.