Supergirl in chiaro su Italia 1 dal 2 settembre


Arriva in prima tv su Italia 1, dal prossimo 2 settembre la serie Supergirl, nell'attesa che venga mandata in onda negli Stati Uniti la seconda stagione prevista sul canale CW dal 10 ottobre prossimo.


Arriva in prima tv su Italia 1, dal prossimo 2 settembre la serie Supergirl, nell’attesa che venga mandata in onda negli Stati Uniti la seconda stagione prevista sul canale CW dal 10 ottobre prossimo.

Supergirl, cugina di Superman è nota col nome di Kara Zor-el un nome che sembra quasi un codice fiscale. È apparsa per la prima volta nel 1972 nei fumetti della DC Comics di Otto Blinder e Al Plattino.

Nella serie tv la supereroina è interpretata da Melissa Benoist (già vista nella serie cult Glee). Nella serie a fumetti il personaggio aveva dimostrato una certa difficoltà ad ambientarsi con le usanze terrestri e con gli umani. Difficoltà che invece non si ritrovano nella serie televisiva perché Supergirl non solo si ambienta ma ha un ottimo rapporto sia con la famiglia adottiva, sia con gli amici, sia con le persone con cui viene in contatto. 

Supergirl è una serie molto diversa da Arrow e The Flash (serie con la quale c’è stato anche un crossover) perché l’elemento commedia è più accentuato. La critica statunitense ha parlato di una serie sulle relazioni in atto di una giovane donna che si ritrova a gestire la personalità ingombrante di una supereroina. Sì punta cioè molto sul divertimento e sull’azione con inserti intergalattici.

La serie è ideata da Ali Adler, Andrew Kreisberg e Greg Berlanti. Il claim di lancio americano è diventato subito un vero e proprio cult. Era il seguente: it’s not a bird, it’s no a plane, it’s no a man, it’s Supergirl.Supergirl Promo Art 05

Ad aiutare la nostra eroina nelle sue scelte ci sono molte figure importanti nella serie. Tra queste la direttrice editoriale per la quale lavora come assistente Kat Grant (Calista Flockhart, già vista in Ally McBeal e Brothers and Sisters), che a tratti sembra ricordare l’interpretazione di Meryl Streep ne “Il Diavolo veste Prada”, la sorella adottiva Alex (Chyler Leigh, vista in Grey’s Anatomy). Il fotografo James Holsen (Mehcad Brooks) destinato a far battere il cuore della protagonista. E su tutti c’è la madre biologica Lura (Laura Benanti) che non le ha mai fatto mancare ottimi consigli.

Il costume di Supergirl è stato disegnato dagli stessi stilisti che hanno realizzato quelli di Arrow e Flash. Infatti incarnano il passato con la classica S sul petto, una sorta di street style di oggi che si avvale anche degli stivali e di un lato sexy espresso dalla minigonna. {module Pubblicità dentro articolo}

La critica americana si è espressa molto favorevolmente ed ha subito sottolineato come Melissa Benoist appena visto il suo costume di scena abbia esclamato: “sarà alquanto imbarazzante indossarlo“.

La prima stagione di Supergirl è andata in onda su Premium Action dallo scorso 2 aprile 2016.

{module Macchianera}



0 Replies to “Supergirl in chiaro su Italia 1 dal 2 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*