Il commissario Schumann su Retequattro, puntata del 23 agosto


Va in onda, questa sera, su Retequattro, una nuova puntata de Il commissario Schumann. L'appuntamento è in prime time con due episodi i cui titoli sono, rispettivamente Angeli innocenti e Fedele fino alla morte.


 Va in onda, questa sera, su Retequattro, una nuova puntata de Il commissario Schumann. L’appuntamento è in prime time con due episodi i cui titoli sono, rispettivamente Angeli innocenti e Fedele fino alla morte. Nel cast, nel ruolo del protagonista c’è l’attrore Christian Berkel. Accanto a lui recitano anche Maya Bothe, Janek Rieke, Antonia Cacilia Holfelder. La regia dei singoli episodi è affidata a registi vari.

Il commissario Schumann è un prodotto tedesco datato 2012 di cui Retequattro ha già trasmesso, lo scorso anno, altre puntate.

Ecco le trame dei due episodi previsti e le indagini nelle quali sarà coinvolto il poliziotto.

Angeli innocenti

Il commissario Bruno Schumann e la sua squadra devono indagare sull’omicidio Patrick Joss, terza vittima di un serial killer definito “il killer dell’angelo”. Il motivo di tale soprannome è da ricercarsi in un particolare curioso che sarà però molto utile per individuarlo:  lascia accanto alle sue vittime, come segno distintivo, un cigno origami. Joss è stato trovato morto dissanguato in auto. Quando Schumann inizia ad occuparsi del caso, intuisce subito che deve scavare nelle relqazioni familiari del defunto. Ed infatti il rapporto complesso con la madre Sabine, cosi’ come la relazione apparentemente casta con la fidanzata Denise, scoprono nuovi scenari ed offrono alla squadra investigativa una visione piu’ articolata del caso.

il commissario schumann 2

Fedele fino alla morte

Isabel Schütze, una giovane donna, viene trovata morta in una zona frequentata da prostitute. Ma Schuman ed i suoi uomini intuiscono molto presto, da un primo esame, che la donna e’ stata uccisa altrove, strangolata probabilmente con una cintura. L’assassino quasi certamente ha trasportato il corpo lontano per depistare le indagini. Schumann e la sua squadra, però, non si lasciano ingannare e riescono a conoscere il passato della donna che non è quello di prostituta. In questo modo risalgono alla ‘Trust Test’, un’organizzazione nata per mettere alla prova la fedelta’ dei rispettivi coniugi con dei test realistici, organizzazione per la quale lavorava Isabel.Sarà proprio questo uno degli indizi più significativi che porta alla cattura dell’assassino. 

{module Pubblicità dentro articolo}

Della serie Il commissario Schumann sono state prodotte 10 stagioni  per un totale di 70 episodi. La caratteristica della serie è la maniera del protagonista di portare avanti le indagini e di approcciarsi ai familiari delle vittime. Schumann, che è separato dalla moglie Charlotte e ha una relazione con Lara Solov’ëv, il procuratore generale, ha subito nel corso della sua vita una grave perdita, quella della figlia. Il dolore lo ha reso più umano.

In Germania, la serie viene trasmessa dall’emittente ZDF.

{module Macchianera}



0 Replies to “Il commissario Schumann su Retequattro, puntata del 23 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*