I Medici, parla Sarah Felberbaum nel ruolo di Maddalena


Arriva su Rai 1 da marted' 18 ottobre la nuova serie I Medici. Intervista a Sarah Felberbaum nei panni di Maddalena

 Va in onda su Rai 1, da martedì 18 ottobre in anteprima mondiale la nuova serie: I Medici con Dustin Hoffman nel ruolo del capostipite della famiglia, Giovanni de’ Medici. . Nel cast, tra gli attori italiani troviamo Sarah Felberbaum che interpreta il personaggio di Maddalena, una schiava che viene regalata a Cosimo de Medici di cui diviene l’amante. Ne abbiamo parlato con Sarah Felberbaum.

Sarah Felberbaum, l’attrice italiana di origine anglo-americana, interpreta nella serie I Medici la bella Maddalena, una schiava veneziana che verrà regalata a Cosimo de’ Medici. Così l’attrice ci racconta il suo personaggio:Maddalena entra nella serie nella quinta puntata, è una cortigiana che viene data in regalo a Cosimo de’ Medici durante il suo esilio a Venezia. Tra i due nasce prima un rapporto carnale che man mano diventa più profondo, Cosimo inizia ad insegnarle l’arte, fa un viaggio nel suo passato e la prima volta che la guarda la paragona al suo primo grande amore, Bianca. Grazie ed insieme a lei Cosimo si immerge nel mondo dell’arte, la sua passione che ha dovuto abbandonare e per questo la porta nel suo mondo a Firenze dove Maddalena vivrà con tutta la famiglia di Cosimo ed anche la moglie, Contessina de Bardi, all’epoca era normale che l’amante vivesse con la moglie e i figli – continua l’attrce – Da quel momento Maddalena subisce una trasformazione, all’inizio la vediamo curata, con gioielli, vestita di rosso, pian piano la vedremo con meno gioielli e alla fine vestita di nero. Tutto ciò racconta il percorso di questo personaggio che piano piano viene dimenticata da Cosimo e da amante diventa serva”.

sarah felberbaum i medici

Due donne importanti per Cosimo vivranno nella stessa casa, Contessina, la moglie e Maddalena, l’amante, Sara però ci tiene a sottolineare: “Entrambe hanno un orgoglio molto bello, non c’è un confronto, non vengono raccontate due personaggi femminili arrabbiati ma consapevoli della loro situazione alla quale si adeguono. Quando Maddalena rimane incinta Contessina dimostra di essere una grande donna non cacciandola ma tenendola in casa”.

{module Pubblicità dentro articolo}

La Felberbaum parla anche delle caratteristiche che l’hanno affascinata nella personalità di Maddalena: “Quando affronti un’epoca del genere da donna ti rendi conto che le donne non vengono raccontate tantissimo e non hanno spazio. Ma quello che mi è piaciuto è aver avuto carta bianca per poter creare una donna forte, fiera e coraggiosa. E’ vero è una schiava ma è anche consapevole di quello che ha e di quello che può fare, non si aspetta di più però trae il meglio da questa situazione”.

Per l’attrice si tratta della prima volta in un progetto di così grande rilevanza dove ha recitato in inglese: “E’ stata un’esperienza magnifica che mi ha lasciato la voglia di continuare in questo percorso”.  

 Ecco gli altri attori del cast:

 Richard Madden
Stuart Martin
Annabel Scholey
Guido Caprino
Alessandro Sperduti
Ken Bones
Lex Shrapnel
Alessandro Preziosi
Daniel Caltagirone
Sarah Felberbaum
Miriam Leone
Valentina Bellè
Eugenio Franceschini
Frances Barber
Steven Waddington
David Bradley
David Bamber
Valentina Cervi
Andrea Bosca
Fortunato Cerlino
Valentina Carnelutti
Andy Luotto
Michael Schermi
Tatjana Nardone
 E con
Brian Cox
nel ruolo di “Guadagni”