logo


×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: media/k2/galleries/15268

20 anni di Un posto al sole, oggi il nostro tour sui luoghi della soap

Mercoledì, 19 Ottobre 2016 08:30 - Scritto da 

"Un posto al sole" compie 20 anni di programmazione: già su Rai 3, ogni sabato, va in onda un ciclo di puntate speciali con i momenti più significativi della soap di questi 4 lustri. In occasione di quest'importante traguardo, anche noi di maridacaterini.it saremo lì dove tutto viene realizzato, dall'ideazione della puntata al suo montaggio. Attraverso il nostro racconto potrete saperne di più sulla soap più longeva nella storia della tv italiana. 



I fan di "Un posto al sole" oggi potranno veder soddisfatte tante loro curiosità. Già, perchè noi oggi siamo a Napoli, al Centro di Produzione Rai, la vera "casa" del teleromanzo nato nel 1996. Oggi compieremo un piccolo tour all'interno della sede, che servirà soprattutto ai nostri utenti a capire meglio tutte le fasi di realizzazione di un prodotto che ogni sera, a dispetto della forte concorrenza, macina sempre buoni ascolti.

Ecco, dunque, soltanto alcune delle tappe del nostro viaggio: scopriremo tutti i set interni, dalla "Terrazza" allo storico "Caffè Vulcano". Non solo: capiremo in maniera approfondita come nasce un episodio della soap, seguendo i passaggi che portano alla sua piena realizzazione, montaggio compreso. Ma c'è molto, molto di più.

Vi anticipamo che assisteremo alle riprese di alcune scene, incontreremo i principali attori della soao opera, ci faremo svelare da loro le emozioni e le sensazioni che provano interpretando i personaggi della serie. Chiederemo loro come si preparano, giorno dopo giorno, ad un lavoro seriale che, dopo venti anni, continua ad appassionare il pubblico della terza rete.



Ricordiamo che la prima puntata di Un posto al sole andò in onda il 21 ottobre 1996. La serie nacque da un'idea di Giovanni Minoli allora responsabile della terza rete.

Non vi anticipiamo altro, dandovi l'appuntamento a più tardi: vi racconteremo la nostra "escursione televisiva" nel dettaglio con un piccolo diario alla fine di questa giornata.

Galleria immagini

{gallery}15268{/gallery}
Ultima modifica Mercoledì, 19 Ottobre 2016 09:09
Francesco La Rosa

Nasco a Napoli nel 1989, ma la mia città è San Giorgio a Cremano, la stessa di uno dei miei miti: Massimo Troisi. Gli studi mi hanno portato a Roma, dove mi sono laureato in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione alla Sapienza. Sono giornalista pubblicista. Il varietà è il mio genere preferito, sia in tv che in radio. A ruota seguono serie tv e quiz. La mia passione è il Festival di Sanremo: da piccolo fantasticavo di cantare sul palco dell'Ariston, ora mi limito a sognare di condurlo! .

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

Sereno variabile, arriva Muciaccia accanto a Bevilacqua dal 20 agosto

29-05-2017 Informazione Massimo Luciani

 Sereno Variabile raddoppia. Dal 20 agosto accanto a Osvaldo Bevilacqua lo storico padrone di casa, ci sarà anche Giovanni Muciaccia...

Vai alla news

Estate in diretta slitta al 19 giugno, nel frattempo ci sarà Liorni se…

31-05-2017 Informazione Alice Toscano

 Ancora uno slittamento per Estate in diretta che doveva esordire il 12 giugno, mentre adesso va in onda a partire...

Vai alla news

La notte di Vasco il 1 luglio su Rai1 con Paolo Bonolis

15-06-2017 Intrattenimento Alice Toscano

 Grande serata musicale in tv per sabato primo luglio. Rai 1 dal Modena Park manda in onda il concerto di...

Vai alla news

Speciale Top Gear Italia il 29 giugno su Sky Uno: alla guida Andrea Bo…

16-06-2017 Intrattenimento Alessio Biondi

L'appuntamento del 29 giugno con lo speciale "Top Gear Italia" ha un sapore particolare perché pilota d'eccezione è il cantante...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo