20 anni di Un posto al sole, oggi il nostro tour sui luoghi della soap


Viaggio sui luoghi in cui nasce la più longeva soap opera italiana in occasione dei 20 anni della presenza in video.


“Un posto al sole” compie 20 anni di programmazione: già su Rai 3, ogni sabato, va in onda un ciclo di puntate speciali con i momenti più significativi della soap di questi 4 lustri. In occasione di quest’importante traguardo, anche noi di maridacaterini.it saremo lì dove tutto viene realizzato, dall’ideazione della puntata al suo montaggio. Attraverso il nostro racconto potrete saperne di più sulla soap più longeva nella storia della tv italiana. 

I fan di “Un posto al sole” oggi potranno veder soddisfatte tante loro curiosità. Già, perchè noi oggi siamo a Napoli, al Centro di Produzione Rai, la vera “casa” del teleromanzo nato nel 1996. Oggi compieremo un piccolo tour all’interno della sede, che servirà soprattutto ai nostri utenti a capire meglio tutte le fasi di realizzazione di un prodotto che ogni sera, a dispetto della forte concorrenza, macina sempre buoni ascolti.

Ecco, dunque, soltanto alcune delle tappe del nostro viaggio: scopriremo tutti i set interni, dalla “Terrazza” allo storico “Caffè Vulcano”. Non solo: capiremo in maniera approfondita come nasce un episodio della soap, seguendo i passaggi che portano alla sua piena realizzazione, montaggio compreso. Ma c’è molto, molto di più.

Vi anticipamo che assisteremo alle riprese di alcune scene, incontreremo i principali attori della soao opera, ci faremo svelare da loro le emozioni e le sensazioni che provano interpretando i personaggi della serie. Chiederemo loro come si preparano, giorno dopo giorno, ad un lavoro seriale che, dopo venti anni, continua ad appassionare il pubblico della terza rete.

Ricordiamo che la prima puntata di Un posto al sole andò in onda il 21 ottobre 1996. La serie nacque da un’idea di Giovanni Minoli allora responsabile della terza rete.

Non vi anticipiamo altro, dandovi l’appuntamento a più tardi: vi racconteremo la nostra “escursione televisiva” nel dettaglio con un piccolo diario alla fine di questa giornata.



0 Replies to “20 anni di Un posto al sole, oggi il nostro tour sui luoghi della soap”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*