Rimbocchiamoci le maniche la settima puntata del 19 ottobre


Va in onda questa sera su Canale 5 alle 21:10 la settima e penultima puntata di "Rimbocchiamoci le maniche". La serie ha come protagonista Sabrina Ferilli nel ruolo del primo cittadino di Offidella, Angela Tosca. Accanto a lei Sergio Assisi che interpreta l'ex marito Fabio Ranzi, il segretario comunale del piccolo centro Maurizio Mattioli, David Coco nel ruolo di Paolo e Michela Andreozzi nel ruolo di Gina, l'amante di Fabio.

Va in onda questa sera su Canale 5 alle 21:10 la settima e penultima puntata di “Rimbocchiamoci le maniche“. La serie ha come protagonista Sabrina Ferilli nel ruolo del primo cittadino di Offidella, Angela Tosca. Accanto a lei Sergio Assisi che interpreta l’ex marito Fabio Ranzi, il segretario comunale del piccolo centro Maurizio Mattioli, David Coco nel ruolo di Paolo e Michela Andreozzi, Gina, l’amante di Fabio.

Nella puntata precedente avevamo lasciato Angela in uno stato di grande incertezza sentimentale. La prima cittadina infatti era combattuta tra la ritrovata passione per Paolo suo ex compagno di scuola arrivato come professore di matematica a Offidella e un rinnovato sentimento coniugale che l’aveva portata a riavvicinarsi al marito Fabio. Ma successivamente Angela se ne era di nuovo allontanata perché aveva riscontrato nell’ex marito comportamenti sopra le righe e quasi violenti. 

Nella puntata di oggi alcuni giovani stranieri alla guida di un’auto, completamente ubriachi, investono Daniela (Monica Dugo) che stava in sella alla sua bicicletta e procedeva a margine della strada. Angela capisce l’importanza di impedire ai locali la somministrazione di alcolici dopo le 23:00 di sera. E così emette un’ordinanza restrittiva. La sindaca però non sospetta che proprio suo figlio Ercole (Samuel Garofalo) si trova coinvolto in un giro di gare di resistenza all’assunzione di alcolici. Queste sfide si tengono regolarmente al “Crash Bar” locale di proprietà di Antonio (Gilles Rocca).

Intanto Fabio è tornato a vivere con la madre Giovanna (Nunzia Schiano). Ma vuole ottenere dal Comune un alloggio in una casa popolare e quindi va ad aggiornare la richiesta per l’assegnazione. Questo problema coinvolge anche Rosa (Francesca Antonelli), una impiegata della fabbrica, letteralmente in preda alla disperazione perché sotto sfratto. Per questo decide di lasciare il lavoro in fabbrica e trovarne un altro.rimbocchiamoci le maniche ferilli assisi

Intanto Ercole si fa convincere a diventare un infiltrato nelle gare alcoliche. La situazione sta davvero per precipitare ai danni di Angela, ma fortunatamente il sindaco ha un’intuizione e fa arrestare Antonio insieme ai suoi complici accusati di somministrare bevande alcoliche a minorenni.

Ma in questa situazione è coinvolto anche Ercole. Per salvare il ragazzo Angela e Fabio sono costretti a collaborare. Proprio in tale occasione il primo cittadino si rende conto di come Fabio sia stato un ottimo padre e ne rivaluta anche le capacità di marito. A questo punto decide che è necessaria per lei una nuova pausa di riflessione prima di impegnarsi definitivamente con Paolo. {module Pubblicità dentro articolo}

La fiction non è mai riuscita ad andare oltre il 13-14% di share, nonostante l’impegno economico profuso da Mediaset per la realizzazione.

Ricordiamo che la serie è stata girata a Roma e nei dintorni della capitale. Molte riprese sono state effettuate anche nelle Marche e nei comuni di Grottammare e Offida. È stato proprio questo piccolo centro ad ispirare il nome della cittadina immaginaria di Offidella dove si svolgono le vicende narrate.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Rimbocchiamoci le maniche la settima puntata del 19 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*