Provaci ancora Prof 7, Valentina Pace nel cast


Anticipazioni sul cast della settima stagione di Provaci ancora Prof! con le new entry che parteciperanno al sequel

Grandi manovre per la settima stagione di Provaci ancora prof. Nel cast arriva quest’anno Valentina Pace nel ruolo di un giovane medico legale. L’attrice già nella grande famiglia di Un posto al sole, conquista così la prima serata della principale rete di viale Mazzini. Questa è la prima di una lunga serie di novità che interesseranno il settimo sequel della fiction.

Naturalmente ritroveremo nella parte dei protagonisti Veronica Pivetti (la prof Camilla Baudino) Enzo De Caro che interpreta il marito della docente, Renzo Ferrero e Paolo Conticini che è stato e sarà ancora Gaetano Berardi, prima commissario di Polizia nelle prime tre stagioni e successivamente vice questore a Torino. Anche la settima stagione sarà trasmessa da Rai1. Ma bisogna attendere la seconda metà del 2017. E l’ambientazione principale sarà ancora una volta Torino.

L’ultima puntata della sesta stagione era andata in onda il 18 ottobre del 2015.

 L’entrata nel cast di Valentina Pace serve a rafforzare la linea narrativa legata al giallo. Infatti la protagonista Camilla Baudino, docente di lettere, ha una predisposizione per fare la detective. E partecipa sempre alle indagini di Berardi alle quali ha sempre dato un contributo determinante, riuscendo, con il suo fiuto, ad assicurare i colpevoli alla giustizia.

provaci ancora prof 6

Nella settima stagione questa tendenza rimane immutata ma viene ampliata dalla presenza determinante della figura del medico legale che dovrà lavorare con il vice questore Berardi. Sarà infatti proprio dal contributo delle analisi effettuate sui cadaveri ritrovati che Berardi e la Baudino potranno avere qualche indizio in più per scoprire l’assassino di turno e assicurarlo alla giustizia.Naturalmente l’entrata di una giovane dottoressa dovrà scompigliare le dinamiche fra la Baudino, Berardi e il suo oramai ex marito.

Inoltre la figura del medico legale sta assumendo sempre più importanza nella serialità made in Italy. Dopo il notevole gradimento di pubblico ottenuto dalla serie L’Allieva andata recentemente in onda su Rai1, si è pensato bene di cavalcare l’onda lunga della figura professionale.

{module Pubblicità dentro articolo}

Ricordiamo che l’Allieva ha raccontato le vicende di Alice Allevi (la Mastronardi) specializzanda in Medicina legale che ha avuto il compito anche di risolvere alcuni cold case inseriti nelle sei puntate. E lo ha fatto proprio grazie agli indizi scoperti sui corpi delle vittime.

Valentina Pace è conosciuta dal pubblico di Un posto al sole per aver preso parte alla soap dal 2002, anno della sua entrata nel cast. Vi è rimasta a fasi alterne. Ma nello stesso tempo, ha recitato anche in altre fiction tra cui La figlia di Elisa- Ritorno a Rivombrosa andata in onda su Canale 5. Ha iniziato la sua carriera nel 1997 in Macao come “La ballerina di Siviglia”.



0 Replies to “Provaci ancora Prof 7, Valentina Pace nel cast”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*