The young Pope ultima puntata del 18 novembre su Sky Atlantic


Si conclude questa sera la serie diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino, The young Pope. L'appuntamento è su Sky Atlantic HD ed in contemporanea su Sky Cinema 1 HD in prima serata alle 21:10.


Si conclude questa sera la serie diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino, The young Pope. L’appuntamento è su Sky Atlantic HD ed in contemporanea su Sky Cinema 1 HD in prima serata alle 21:10.

Protagonista dei dieci episodi è il Pontefice immaginario Pio XIII interpretato da Jude Law. La serie è una coproduzione Sky, HBO e Canal+ ed è stata trasmessa in anteprima in Italia.

Vediamo quali sono gli eventi con i quali la serie chiude questa sera i battenti. 

Nelle puntate precedenti abbiamo visto come Pio XIII sia stato al centro di numerosi complotti da parte dei cardinali e dei religiosi del Vaticano. Il Pontefice è sempre riuscito a far fronte ad ogni difficoltà con il suo carattere forte ma nello stesso tempo trasgressivo.

In particolare sette giorni fa abbiamo assistito all’avvicinamento inaspettato tra Suor Mary (Diane Keaton) ed il cardinale Voiello (Silvio Orlando). Tra i due sembra essere scoppiata un’amicizia foriera di eventi non positivi per Lenny Belardo. Sempre nella scorsa puntata i telespettatori hanno visto il Papa intraprendere un difficile viaggio in Africa. Tutti pensavano che questa mossa apparentemente strategica, potesse avere una ripercussione negativa sull’immagine del Pontefice. Invece contrariamente a quanto ci si aspettava, c’è stato come effetto immediato un aumento dei consensi nei riguardi di Belardo ed una crescita di simpatia da parte dei fedeli. Tutto ciò non viene preso bene in Vaticano.the young pope diane keaton

Intanto il cardinal Gutierrez (Javier Cámara) è in crisi perché non vorrebbe accettare l’incarico affidatogli dal Pontefice. Non sa come comunicarglielo. Proprio in questo momento le condizioni di salute del cardinale Spencer (James Cromwell) peggiorano e fanno temere il peggio.

Papa Belardo a sua volta si trova in un momento di crisi esistenziale. Decide di affrontare il suo passato e conoscere finalmente le proprie origini. Per fare questo programma di tornare a Venezia, il luogo nel quale i genitori lo avevano abbandonato molti anni prima, lasciandolo alle porte di un orfanotrofio. E proprio qui era stato accolto da Suor Mary che si era interessata della sua educazione. Per ripagare l’affetto della religiosa, Papa Belardo all’indomani della sua elezione al soglio pontificio l’aveva chiamata in Vaticano per essergli accanto affidandole incarichi di grande responsabilità. {module Pubblicità dentro articolo}

Non vi riveliamo più oltre. Lasciamo a voi la curiosità di conoscere il finale di stagione della serie che ha fatto discutere ed ha suscitato molte polemiche. In particolare The young Pope ha letteralmente spaccato in due i telespettatori ed il popolo del web. Il prodotto di Paolo Sorrentino infatti da una parte viene considerato innovativo, dall’altra abbastanza spregiudicato e privo di qualsiasi fondamento di verità.

Nei giorni scorsi Canale5 ha annunciato la messa in onda di una miniserie dedicata a Papa Bergoglio dal titolo “Francesco, il papà della gente. Le puntate andranno in onda il 7e l’8 dicembre e sono prodotte dalla Taodue di Pietro Valsecchi con la regia di Daniele Lucchetti.



0 Replies to “The young Pope ultima puntata del 18 novembre su Sky Atlantic”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*