logo

I bastardi di Pizzofalcone, parla Tosca D'Aquino (VIDEO)

Sabato, 07 Gennaio 2017 10:44 - Scritto da 

 Ci sarà anche Tosca D'Aquino tra I bastardi di Pizzofalcone, serie di Rai 1 al debutto lunedì 9 gennaio. L'attrice interpreterà Ottavia, affiancando nel cast "il cinese" Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini. Dopo la conferenza stampa di presentazione, la serie, in sei puntate, si prepara ad andare in onda con le migliori aspettative: infatti rappresenta uno dei prodotti su cui puntano Rai 1 e la struttura Fiction di viale Mazzini per questo inizio del 2017.

Tosca D'aquino ci ha parlato della sua Ottavia alla vigilia della messa in onda.

Un personaggio con grandi cicatrici il suo: una donna molto abile al computer, l'unica che indossa perennemente la divisa e, più che un ruolo d'azione, ha un'importanza strategica all'interno del gruppo.
Come tutti i suoi colleghi che operano nel commissariato di Pizzofalcone, anche Ottavia ha un passato da riscattare. Defilata, "piccola piccola" per via del suo vissuto personale, Ottavia è stata un personaggio sul quale la D'Aquino ha dovuto lavorare per sottrazione. Sempre presente al commissariato, sensibile, è stata complessa da intepretare: la D'Aquino, abituata infatti a ruoli più esuberanti, l'ha dovuta affrontare togliendo anziché aggiungendo caratteristiche. Una prova diversa dalle precedenti, ma proprio per questo molto stimolante. 

L'ultimo impegno televisivo di Tosca D'Aquino è stato al fianco di Panariello nel suo spettacolo natalizio, replicato recentemente da Rai 1. Pur amando molto il piccolo schermo però, l'intrattenimento e la fiction in generale, è a teatro che la D'Aquino è costantemente impegnata. E se per il momento sta valutando altri progetti televisivi, di cui però non anticipa nulla per scaramanzia, ciò che si augura è invece un film per il cinema: l'auspicio per il 2017 è proprio questo, un progetto per il grande schermo nel qaule interpretare un personaggio femminile di grande spessore umano..

Intanto l'appuntamento è con I bastardi di Pizzofalcone, che vedremo in onda con sei puntate sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini. Per il racconto completo di quanto ci ha detto l'attrice, vi rimandiamo alla nostra intervista video.

 

Letto 266 volte Ultima modifica Sabato, 07 Gennaio 2017 10:48
Irene Natali

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

Argo dal primo marzo su Rai Storia con Valerio Massimo Manfredi

16-02-2017 Cultura Biagio Esposito

Torna "Argo" il magazine televisivo tematico affidato a Valerio Massimo Manfredi. Il primo appuntamento del nuovo ciclo è fissato per...

Vai alla news

Le fiction che vedremo: Sorelle dal 7 marzo su Rai 1 con Loretta Goggi…

22-02-2017 Soap e serie tv Angela Grimaldi

Inizia dal prossimo 7 marzo su Rai 1 in prima serata la nuova serie dal titolo "Sorelle". La regia è...

Vai alla news

Le Fiction che vedremo: “La valanga” sul dramma di Rigopiano

09-02-2017 Soap e serie tv Massimo Luciani

La Taodue di Pietro Valsecchi ha annunciato che sarà molto presto in lavorazione una serie che rievoca il dramma della...

Vai alla news

La porta rossa Carlo Lucarelli: non siamo la fotocopia di Ghost

24-02-2017 Soap e serie tv Sergio Monni

 Carlo Lucarelli è uno degli autori de "La porta rossa", la seire proposta da Rai 2 e in onda, in...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo