logo

I bastardi di Pizzofalcone, prima puntata del 9 gennaio su Rai1

Lunedì, 09 Gennaio 2017 12:47 - Scritto da 

Va in onda, questa sera, su Rai 1, la prima puntata della serie I bastardi di Pizzofalcone. L'appuntamento è alle 21,20. Nel cast Alessandro Gassmann nel ruolo del protagonista, l'ispettore Giuseppe Lojacono. Tra gli altri attori Carolina Crescentini e Tosca d'Aquino. La regia è di Carlo Carlei.


ILa puntata inziia con la conoscenza dei poliziotti di Pizzofalcone, un gruppo di corrotti  dei quali la Questura vuole sbarazzarsi. Infatti viene deciso di chiudere il commissariato entro l’anno. Ma ci sono gli adempimenti burocratici da compiere.

I nuovi investigatori mandati a sostituire i colleghi per il tempo che resta in funzione della definitiva chiusura, sono gli scarti degli altri commissariati, gente di cui nessuno vuole servirsi.

i bastardi di pizzofalcone 2

Non formano una squadra e sembra che non abbiano alcun desiderio di formarla. Dai colleghi che li hanno preceduti ereditano il loro infamante soprannome: I Bastardi di Pizzofalcone.  Ma c'è un'eccezione. L’ispettore Lojacono è diverso dagli altri e non riesce a starsene in panchina, relegato a ruoli così secondari. Lui non si rassegna ad occuparsi solo di vecchie pratiche da archiviare.  E cerca il riscatto.
L'occasione arriva grazie ad una telefonata che segnala un caso d’omicidio e alla quale risponde personalmente. Lojacono la coglie al volo per rimettersi in pista. Per questo trasgredisce agli ordini del suo dirigente superiore, il dottor Palma, il quale è stato tassativo: il loro commissariato, in attesa della chiusura definitiva, non dovrà occuparsi di nessun caso, tantomeno di omicidi. Bisogna solo sbrigarsi e chiudere i battenti.

i bastardi di pizzofalcone logo

Un caso d’omicidio, peraltro, molto delicato. La vittima è una ricca benefattrice, moglie di un importante notaio della Napoli bene. La donna è stata trovata morta dalla cameriera con il cranio fracassato. Un’indagine che subito appassiona l’ispettore, ma che gli verrebbe tolta dalle mani, se non fosse per l’intervento dell’affascinante pubblico ministero, Laura Piras, incaricata del caso. il giovane magistrato, dalle osservazioni fatte dall’ispettore in merito all’omicidio, capisce subito che Lojacono è un poliziotto molto preparato e sarebbe controproducente non affidargli le indagini.

Grazie al suo interessamento presso il Questore, Laura Piras riuscirà a far assegnare l’indagine in questione al commissariato di Pizzofalcone. E l’ispettore, supportato dal raccomandatissimo agente Aragona e dagli altri colleghi, si insinuerà nelle trame di un delitto passionale dagli incredibili risvolti.

Letto 293 volte Ultima modifica Lunedì, 09 Gennaio 2017 12:49
Alessio Biondi

Romano, ma cittadino del mondo, appassionato di viaggi e sport. Lo streaming è per me indispensabile: grazie a questo sttrumento riesco a conciliare viaggi e lavoro. Oltre la tv amo anche il cinema classico. Colleziono libri da viaggio.

Il mio motto è : Se ti svegliassi a un'ora diversa in un posto diverso, ti sveglieresti come una persona diversa?

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

Argo dal primo marzo su Rai Storia con Valerio Massimo Manfredi

16-02-2017 Cultura Biagio Esposito

Torna "Argo" il magazine televisivo tematico affidato a Valerio Massimo Manfredi. Il primo appuntamento del nuovo ciclo è fissato per...

Vai alla news

Le fiction che vedremo: Sorelle dal 7 marzo su Rai 1 con Loretta Goggi…

22-02-2017 Soap e serie tv Angela Grimaldi

Inizia dal prossimo 7 marzo su Rai 1 in prima serata la nuova serie dal titolo "Sorelle". La regia è...

Vai alla news

Le Fiction che vedremo: “La valanga” sul dramma di Rigopiano

09-02-2017 Soap e serie tv Massimo Luciani

La Taodue di Pietro Valsecchi ha annunciato che sarà molto presto in lavorazione una serie che rievoca il dramma della...

Vai alla news

La porta rossa Carlo Lucarelli: non siamo la fotocopia di Ghost

24-02-2017 Soap e serie tv Sergio Monni

 Carlo Lucarelli è uno degli autori de "La porta rossa", la seire proposta da Rai 2 e in onda, in...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo