Amore pensaci tu, al via il 17 febbraio su Canale 5


 L’appuntamento è per venerdì 17 febbraio in prima serata su Canale 5. Andrà in onda la prima puntata della nuova serie Amore pensaci tu, presentata in anteprima alla scorsa edizione 2016 del Roma Fiction Fest. La fiction è interpretata, tra gli altri, da Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Carmine Recano, Giulia Bevilacqua. La regia è di Francesco Pavolini.

Due gli episodi che vanno in onda in ogni puntata. Quelli previsti per il primo appuntamento hanno per titoli rispettivamente “I bambini stanno bene” e “Equilibrismi“.
Il racconto è basato su uno spaccato della realtà italiana dei giorni d’oggi : spesso manca il lavoro per il capofamiglia e allora è la moglie che deve portare a casa lo stipendio lasciando al marito il compito di accudire i figli e pensare alla casa.
La serie dramedy viaggia in atmosfere a metà strada tra il serio ed il faceto e, come già vi abbiamo anticipato, è la versione italiana di House husbands, la fortunata serie australiana ideata da Ellie Beaumont e Drew Profitt. Lo story editor Giulio Calvani insieme a Fabrizio Cestaro e Federico Favot, si è preso l’incarico della versione italiana inserendovi anche degli ingredienti propri della nostra società italiana. La produzione è della Publispei di Verdiana Bixio.

house husbands
Nel cast ci sono anche Giuliana De Sio, Valentina Carnelutti, Fabio Troiano, Martina Stella, Giulio Forges Davanzati. Ad interpretare il ruolo dei figli giovani e più piccoli ci sono Valentina Vicario, Benedetta Gargari, Emanuele Macone. Come vi dicevamo la serie è ambientata in una società nella quale sono i mariti a restare a casa. Nella realtà presentata c’è anche una coppia omosessuale che chiede l’affido di una bambina.Un tema molto sentito.

In particolare viene affrontato il caso di uno scrittore legato sentimentalmente ad un vigile del fuoco. Quest’ultimo è il tutore di una nipote figlia della sorella morta precocemente che gliel’aveva affidata preferendo a lui la madre con la quale non aveva mai avuto dei buoni rapporti.

{module Pubblicità dentro articolo}

C’è anche un’altra coppia formata da una dottoressa in carriera divisa tra il lavoro in ospedale e il marito che rinuncia al suo lavoro da manager per seguire il figlio adolescente e una bambina di 10 anni.

Infine c’è un calciatore latin lover che tenta di riconquistare la moglie che lo aveva lasciato per seguire il suo migliore amico: una storia apparentemente da romanzo ma che rivela risvolti inaspettati.
La serie è formata da 20 episodi della durata ciascuno di 45 minuti.



0 Replies to “Amore pensaci tu, al via il 17 febbraio su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*