“Amore pensaci tu” i protagonisti della serie in onda dal 17 febbraio su Canale 5


Va in onda venerdì 17 febbraio su Canale 5 in prima serata la serie dal titolo amore pensaci tu. Si tratta di 10 serate da 90 minuti ciascuna che raccontano le dinamiche di 4 famiglie non convenzionali all'interno delle quali i ruoli tradizionali tra genitori sono invertiti. Infatti sono i padri a rimanere a casa, preparare i figli da portare a scuola, cucinare virgola fare la spesa, fare le faccende, insomma occuparsi della casa. Tutto questo mentre le madri lavorano per contribuire a mantenere la famiglia.

Va in onda venerdì 17 febbraio su Canale 5 in prima serata la serie dal titolo Amore pensaci tu. Si tratta di 10 serate da 90 minuti ciascuna che raccontano le dinamiche di quattro famiglie non convenzionali all’interno delle quali i ruoli tradizionali tra genitori sono invertiti. Infatti sono i padri a rimanere a casa, preparare i figli da portare a scuola, cucinare, fare la spesa, occuparsi  delle faccende domestiche. Tutto questo mentre le madri lavorano per contribuire a mantenere la famiglia.

Questi sono i personaggi che fanno parte della serie. Si tratta di quattro famiglie: la famiglia Cordaro, la famiglia Pellegrini, i Carofiglio e i La Neve

amore pensaci tu cordaro Della famiglia Cordaro fanno parte Luigi (Emilio Solfrizzi) e Gemma (Valentina Carnelutti, già vista nel ruolo di Veronica Colombo in Squadra Antimafia). Luigi è un uomo all’antica testardo e apparentemente dal carattere duro ma in effetti molto affettuoso. È stato costretto a sacrificare il comando della sua azienda edile di famiglia nella quale lavorava anche la figlia maggiore Chiara (Margherita Vicario). Lasciato il lavoro ha dovuto occuparsi della famiglia. Gemma stanca di fare perennemente sacrifici a favore delle figlie di Luigi, decide di pensare a sé stessa ed alla sua vita professionale. L’input a questa scelta è dato dall’arrivo di Camilla (Benedetta Gargari) la figlia sedicenne avuta da Luigi e dalla sua seconda moglie. La ragazza si presenta a casa dichiarando di essere incinta. Così Luigi è messo di fronte alle proprie responsabilità. Dovrà occuparsi non solo di Camilla ma anche di Caterina (Miranda Ardovino), la figlia più piccola, e anche di Chiara che torna a vivere con loro. 

Famiglia Pellegrini amore pensaci tuLa famiglia Pellegrini è composta da Marco (Filippo Nigro) e Anna (Giulia Bevilacqua). I due si conoscono fin dai tempi del liceo ed hanno formato una famiglia. Infatti hanno due figli, Nicola (Emanuele Macone) e Penelope (Giulietta Rebeggiani), rispettivamente di 16 e 6 anni. Marco ha deciso di rimanere a casa per consentire ad Anna la sua amata ed ambiziosa compagna, di proseguire la sua carriera di medico in ospedale. Marco è un padre modello, tenero, sensibile che ha rinunciato alla sua carriera di pubblicitario per stare con i figli. Sembra davvero l’uomo di casa perfetto e tra l’altro è anche un ottimo cuoco. Mentre la moglie è estremamente ambiziosa, lui dedica tutta la propria attenzione alla famiglia. All’inizio della vicenda Marco comincia ad avere una piccola crisi interna: vorrebbe cioè continuare a lavorare e ricostruire la sua identità di uomo, di padre e di professionista.

La famiglia di fatto I Carofiglio 940A9869Ed ecco i Carofiglio. A comporre questa famiglia sono Francesco (Fabio Troiano) e Tommaso (Giulio Forges Davanzati). I due costituiscono una coppia di fatto. Ambedue improvvisamente si trovano ad occuparsi di Stella (Alessia Manicastri), figlia della sorella di Tommaso, Carla, morta improvvisamente lasciando la piccola senza altri parenti. Tommaso adorava Carla perché lo aveva aiutato a far accettare alla madre Tina (Giuliana De Sio) la propria omosessualità. Tommaso ama moltissimo la bimba. Anche Francesco considera a tutti gli effetti Stella una figlia e sarebbe disposto a qualunque cosa pur di renderla felice e serena. Ma purtroppo i due dovranno fare i conti con Tina, una donna che nella vita ha perso tutto, persino la figlia, ed ha una ostilità neanche tanto velata nei confronti del fidanzato del figlio. 

amore pensaci tu La NeveInfine, la famiglia La Neve. È composta da Jacopo (Carmine Recano) ed Elena (Martina Stella). Jacopo, che era un giocatore di Serie A molto noto, ha compromesso in maniera determinante la sua carriera. Il nucleo familiare è composto anche da tre figli, i gemelli Kevin e Leone (Leonardo e Jacopo Morandi, nipoti del cantante Gianni Morandi) e la nipote Zoe. Elena è stanca di sopportare gli accessi del marito per cui lo lascia e inizia una nuova convivenza con Roberto (Alberto Molinari) procuratore dei giocatori di Serie A. L’uomo ha abbandonato Jacopo nel momento del bisogno ma questo Elena non lo sa. Lasciato solo Jacopo deve prendersi cura dei figli e deve fare i conti con il proprio passato.

La produzione è della Publispei di Verdiana Bixio, la regia di Francesco Pavolini (che si occupa delle prime 5 puntate) e di Vincenzo Terracciano che firma le restanti 5.



0 Replies to ““Amore pensaci tu” i protagonisti della serie in onda dal 17 febbraio su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*