Amore pensaci tu parla Verdiana Bixio (VIDEO)


Verdiana Bixio, della Publispei, ha prodotto la nuova fiction di Canale 5 "Amore pensaci tu". E' la storia di 4 papà che rinunciano al lavoro per dedicarsi alla casa e al lavoro. La fiction va in onda a partire da venerdì 17 febbraio.

“Amore pensaci tu” è la nuova fiction di Canale 5, prodotta da Publispei in collaborazione con RTI. E’ la storia di 4 papà che si dedicano completamente all’educazione dei figli ed alla gestione della casa. Tra i protagonisti Fabio Troiano, Emilio Solfrizzi, Giulia Bevilacqua, Filippo Nigro e Giuliana De Sio.

{module pubblicità dentro articolo 2}

Famiglie moderne, ragazzi impegnati, figure genitoriali invertite: sono questi alcuni degli ingredienti di “Amore pensaci tu”, la serie televisiva in onda su Canale 5 a partire da venerdì 17 febbraio. La fiction racconta le vicissitudini, la quotidianità e le difficoltà di 4 nuclei familiari: i Carofiglio (Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati), i La Neve (Jacopo Recano e Martina Stella) i Pellegrini (Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua), i Cordaro (Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti).

Abbiamo avuto modo di parlare con Verdiana Bixio, della Publispei, in occasione dell’incontro fra i giornalisti e il cast. 

amore pensaci tu cast

“E’ la seconda volta che costruiamo un’intera serie sul racconto familiare – dice la Bixio4 famiglie protagoniste, 4 modi di essere famiglie, il fuoco è sul ruolo del papà”. “Amore pensaci tu” è un po’ il riflesso della società moderna, evoluta e tecnologica, dove le donne rivendicano il proprio diritto a realizzarsi professionalmente e gli uomini non disdegnano l’eventualità di stare a casa per dedicarsi alla faccende domestiche. 

“Anche questa volta abbiamo cercato di identificare gli elementi di evoluzione e li abbiamo portati in scena”, continua la produttrice. E poi aggiunge: “Vogliamo parlare a tutto il pubblico italiano, vogliamo raccontare le famiglie dai bambini che hanno 7 anni fino a quello più adulto, un po’ come è avvenuto ne “I Cesaroni””.

La serie è stata diretta da Francesco Pavolini (puntate 1-5) e Vincenzo Terracciano (puntate 6-10). “Amore pensaci tu” prende ispirazione dal format australiano “House Husbands” di Playmaker, ideato da Ellie Beaumont e Drew Proffitt.  

Vi lasciamo all’intervista integrale. 



0 Replies to “Amore pensaci tu parla Verdiana Bixio (VIDEO)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*