Il commissario Montalbano 2018 riprese dal 24 marzo con La giostra degli scambi


ILe riprese dei due nuovi film tv della serie "Il commissario Montalbano" 2018 iniziano il prossimo 24 marzo naturalmente negli stessi luoghi siciliani dove si sono sempre girate tutte le edizioni precedenti. Tutto il cast è confermato.


Le riprese dei due nuovi film tv della serie “Il commissario Montalbano” 2018 iniziano il prossimo 24 marzo naturalmente negli stessi luoghi siciliani dove si sono sempre girate le edizioni precedenti. Tutto il cast è confermato.

E noi siamo in grado già di anticiparvi il titolo di uno dei due tv-movie in lavorazione. Si tratta de “La giostra degli scambi“. L’altro invece non ha ancora un titolo definitivo ed è tratto da una serie di racconti sempre usciti dalla penna dello scrittore Andrea Camilleri. “La giostra degli scambi” è un romanzo pubblicato nell’aprile del 2015. 

Il tema di questo romanzo è “lo scangio” che in dialetto siciliano significa proprio lo scambio. Tutto è incentrato su una serie di aggressioni e di rapimenti nel corso di quali si verificano degli scambi di persone e di cose. E naturalmente in tutta questa confusione ci sono delle scene di grande suspense e anche di orrore e di raccapriccio. La morte è sempre presente in una maniera però assolutamente inedita. Ci vorrà tutto l’intuito del commissario per uscire da un intreccio tenebroso che fin dall’inizio è destinato a turbare i telespettatori.

Torneranno dunque gli stessi protagonisti di sempre e naturalmente il regista sarà Alberto Sironi che è stato dietro la macchina da presa in tutte le edizioni de “Il commissario Montalbano”.luca zingaretti montalbano

Zingaretti tornerà ad indagare ma intanto sarà diventato un po’ più anziano e meno scattante nei movimenti. Però il suo intuito rimarrà uguale. Nel cast ancora Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia, la compagna del commissario Salvo Montalbano, che ogni tanto va a trovarlo a Vigata dalla città di Genova. Presenti naturalmente i due bracci destri del protagonista Mimì Augello (Cesare Bocci) e Fazio (Peppino Mazzotta). Immancabile Catarella (Angelo Russo) che questa volta si calerà in situazioni molto imprevedibili nel tentativo di aiutare il suo commissario. {loadmodule mod_custom_advanced,Pubblicità dentro articolo}

Le riprese come ogni anno dureranno circa 3 mesi. Dopodiché il prodotto va al montaggio e al doppiaggio e andrà in onda nel 2018 più o meno nello stesso periodo tra febbraio e marzo. Visto il successo che ha avuto la prima puntata de “Il commissario Montalbano” 2017 è prevedibile che l’appuntamento sarà annuale  perché Luca Zingaretti ha sottolineato di essere legato al personaggio che gli porta via soltanto un paio di mesi in due anni e lo ricopre di grande popolarità.

Anche per i due tv movie del 2018, ci saranno delle guest star di puntata i cui nomi non sono stati ancora comunicati. Nel tv movie “Un covo di vipere” abbiamo trovato Valentina Lodovini e anche Alessandro Haber che ha fatto una partecipazione speciale.

Con oltre 10 milioni di telespettatori “Il commissario Montalbano” è una delle serie più seguite a livello europeo.



0 Replies to “Il commissario Montalbano 2018 riprese dal 24 marzo con La giostra degli scambi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*