Big Little Lies dal 15 marzo su Sky Atlantic


L'appuntamento è dal 15 marzo alle 21:15 su Sky Atlantic HD. Va in onda la serie "Big Little Lies - Piccole grandi bugie".


L’appuntamento è dal 15 marzo alle 21:15 su Sky Atlantic HD. Va in onda la serie “Big Little Lies – Piccole grandi bugie“. Le puntate successive sono proposte ogni mercoledì nella medesima collocazione oraria. “Big Little Lies” è una miniserie televisiva ispirata sul romanzo “Piccole grandi bugie” di Liane Moriarty.

La serie è composta da 7 episodi ed è stata trasmessa via cavo dal canale HBO a partire dallo scorso 19 febbraio. In Italia si può dire che arrivi quasi in contemporanea grazie all’accordo tra Sky Atlantic ed HBO per cui tutti i prodotti di questa tv via cavo vengono trasmessi in esclusiva su Sky Atlantic. La caratteristica della serie è innanzitutto la presenza di grandi star. Infatti ci sono Nicole Kidman e Reese Witherspoon nei ruoli rispettivamente di Celeste Wright e Madeline Marta McKenzie. Tra gli attori ci sono però molti altri interpreti noti al pubblico d’oltreoceano. Tra questi Alexander Skarsgård, Laura Dern, Adam Scott, James Stupper. La produzione è della Pacific Standard in collaborazione con Blossom Film. La regia invece è affidata a Jean-Marc Vallée. {loadmodule mod_custom_advanced,Pubblicità dentro articolo 2}

La trasposizione televisiva del romanzo “Piccoli grandi bugie” è di David E. Kelley marito di Michelle Pfeiffer.

Questa è la trama della serie. Celeste, Jane (Shailene Woodley) e Madeline sono tre amiche di lunga data. La loro amicizia è talmente collaudata da portarla a condividere la propria quotidianità e ad aiutarle a risolvere i piccoli e grandi problemi con i quali vengono ogni giorno a contatto. Tutte e tre sono sposate e sono madri. E ognuna di loro ha dei problemi che riescono ad affrontare solo confidandosi l’una con l’altra.

La loro situazione al momento dell’inizio del racconto è la seguente.

Madeline soffre perché è separata dal marito e la figlia sta crescendo insieme alla nuova compagna dell’ex consorte. La donna rimpiange di non poter assistere alla trasformazione della figlia da bambina ad adolescente. Rimpiange di non poterle stare vicino e darle consigli.big little lies attori

Jane è invece una madre single. E’ stata abbandonata quando era ancora incinta dall’allora compagno del quale si sono perse completamente le tracce. La donna è fermamente intenzionata a cercare il padre di suo figlio.

Ancora più terribile delle prime due è la situazione di Celeste perché subisce una serie di abusi da parte del marito. E non ha il coraggio di ribellarsi. Ne parla soltanto con le amiche che non riescono però ad incidere su di lei ed a convincerla ad uscire allo scoperto. Questa situazione così drammatica è però intrisa di una certa dose di commedia. {loadmodule mod_custom_advanced,Pubblicità dentro articolo}

Un giorno però le vite delle tre protagoniste subiscono una improvvisa e drastica metamorfosi. Infatti nella città in cui vivono avviene un brutale omicidio. Il fatto di sangue si è consumato durante una riunione dedicata ai genitori nella scuola frequentata dai loro figli. 

Infatti il primo episodio ha proprio come titolo “É morto qualcuno“, in lingua originale “Somebody’s Dead“. L’appuntamento d’esordio su Sky Atlantic prevede la messa in onda di due episodi: oltre il primo anche il secondo il cui titolo originale è “Serious Mothering“.

Nicole Kidman e Reese Witherspoon hanno contribuito anche alla produzione.



0 Replies to “Big Little Lies dal 15 marzo su Sky Atlantic”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*