Gomorra 2 la serie su Rai 3 in chiaro da venerdì 31 marzo in prime time


Gomorra 2 la serie approda in visione free su Rai 3. Il primo appuntamento è previsto per venerdì 31 marzo.

Gomorra 2 la serie approda in visione free su Rai 3. Il primo appuntamento è previsto per venerdì 31 marzo in prima serata sulla terza rete diretta da Daria Bignardi.

Si ripete così tutto quanto era venuto già con la serie d’esordio lo scorso anno. Ricordiamo però che per la prima stagione ogni puntata era stata anticipata da uno speciale condotto da Enrico Mentana. Il direttore del Tg La7 aveva ospite in questa striscia di anticipazione uno dei personaggi legati in qualche modo alle vicende raccontate nella serie.  

Ricordiamo che la seconda stagione di Gomorra era stata trasmessa a partire dallo scorso 10 maggio 2016 su Sky Atlantic. Mentre la prima stagione era arrivata sul medesimo canale della piattaforma satellitare nel maggio 2014. Da allora la serie è stata venduta in 130 paesi tra cui anche gli Stati Uniti.

La seconda stagione che vedremo in versione free è composta da 12 episodi. I soggetti di serie e di puntata sono stati scritti da Roberto Saviano, Leonardo Fasoli e Stefano Bises. Nel corso del secondo sequel erano entrati  nuovi personaggi femminili a far parte del cast. Ci riferiamo a Cristina Donadio nel ruolo di Scianel il soprannome della boss della camorra Annalisa Magliocca. Altro personaggio era Cristiana Dell’Anna che interpreta Patrizia Santoro, nipote di Malammore fedelissimo di don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino).gomorra 2

Ricordiamo ai nostri lettori che la seconda stagione riprende dal mio finale della prima. Don Pietro Savastano, era stato liberato, con un’operazione di forza dal furgone della polizia durante un trasferimento. Ciro giura eterna lealtà a Salvatore Conte (Marco Pelvetti). Ma considerato che il suo passato non è mai stato caratterizzato da sincerità e lealtà, sarà molto complicato credere nelle sue promesse. Infatti è un abile manipolatore e riesce con i suoi comportamenti ad ottenere la fiducia incontrastata proprio dei fedelissimi di Conte facendo credere loro di avere un ambizioso piano per la conquista definitiva del territorio.

Intanto Genny Savastano (Salvatore Esposito) il figlio di don Pietro era riuscito a sopravvivere miracolosamente all’attacco dei propri nemici. Come conseguenza era stato ferito gravemente al punto che nessuno credeva in una guarigione che invece, è avvenuta. {module Pubblicità dentro articolo}

L’anno dopo il giovane è di nuovo in Honduras dove con una ferocia fuori del normale cerca di organizzare il traffico delle sostanze stupefacenti per i componenti del clan Savastano che sono sopravvissuti a tutte le faide interne ed esterne.

Vediamo adesso il calendario della messa in onda di tutte le puntate.

Venerdì 31 marzo primo e secondo episodio. Sabato 1 aprile il terzo è il quarto episodio. Venerdì 7 aprile è la volta degli episodi numero 5 e 6 a cui seguono venerdì 11 aprile gli episodi 7 ed 8. Si passa poi a venerdì 28 aprile con il nono e il decimo episodio. Gli ultimi due sono previsti per venerdì 5 maggio quando si conclude anche la seconda stagione in chiaro di Gomorra 2 – la serie.

Ricordiamo che la terza stagione è già in produzione da tempo.