Mr. Robot il secondo capitolo dal 30 marzo su Premium Stories


Torna su Premium Stories, Mr. Robot con la seconda stagione in onda in prima serata alle ore 21:15.


Torna su Premium Stories, Mr. Robot con la seconda stagione in onda in prima serata alle ore 21:15. L’appuntamento è da questa sera e successivamente ogni giovedì nella medesima collocazione oraria. Sono 12 i nuovi episodi che riprendono con un breve flashback tutto quello che era avvenuto alla fine della prima stagione. In particolare telespettatori ritrovano Elliot Alderson (Rami Malek) un mese dopo gli eventi della prima stagione.

Il giovane, dopo aver messo in ginocchio il sistema bancario mondiale, ha cambiato esistenza. Nel tentativo di diminuire l’influenza di Mr. Robot cerca di mantenere un comportamento low profile. Ma Mr. Robot non lo molla e gli appare continuamente nel tentativo di tormentarlo. La prima puntata di questa sera è composta da due episodi dal titolo “Il controllo” prima e seconda parte. 

Tra gli altri personaggi troveremo Darlene Alderson, l’attrice Carly Chaikin che interpreta uno degli hacker della F-Society. Darlene è anche la sorella di Elliot. Un altro ruolo importante lo ricopre Angela Moss ovvero l’attrice Portia Doubleday. Ricordiamo che Mr. Robot è un misterioso anarchico insurrezionalista, mentre Elliot Alderson è un giovane tecnico informatico che lavora come esperto di sicurezza.

La serie è stata accolta favorevolmente dalla critica. A livello internazionale è stata apprezzata in tutti i paesi nei quali è stata trasmessa.

Un discorso a parte merita la colonna sonora a dimostrazione che la musica ricopre un ruolo importante nella storia. Non solo, ma lo sceneggiatore Sam Esmail in una intervista ha sottolineato il riscontro positivo ricevuto dalla comunità hacker sulla serie. Lo showrunner ha anche svelato che lo stesso Edward Snowden informatico e attivista statunitense, coinvolto nella faccenda Wikileaks, ha detto di essere un grande ammiratore di Mr. Robot.

Mr Robot 2

La serie è andata in onda negli Stati Uniti su USA Network ed ha riscosso un sorprendente successo di pubblico. Infatti è stata già rinnovata per la terza stagione prevista oltre oceano nell’autunno del 2017. Anche la seconda stagione ha avuto ascolti talmente positivi da poter considerare, dal punto di vista delle recensioni, Mr. Robot un vero e proprio successo mondiale.

In particolare il Washington Post ha scritto che: “Elliot rappresenta il più moderno senso dell’alienazione“. Il Time Magazine parla di Mr. Robot come di “una serie che ha il potenziale di una delle più significative della nostra epoca”. Tutti i critici sono stati d’accordo nel sostenere che Mr. Robot invita a riflettere su tematiche finanziarie, sul potere incontrollato della tecnologia, sull’imminente collasso sociale e dimostra quanto il capitalismo aggreghi efficientemente tutte le critiche. 

Naturalmente un tale gradimento è stato accompagnato da una serie di premi. Infatti lo scorso anno Mr. Robot ha conquistato il Golden Globe come migliore serie drammatica dell’anno. Non solo anche Christian Slater, Edward “Mr. Robot” Alderson ha vinto il Golden Globe come migliore attore non protagonista di una serie.

Infine secondo un rapporto pubblicato recentemente, il 2016 è stato il peggiore anno di sempre in termini di minacce cyber. Lo conferma il dibattito politico infuocato e le numerose pagine della stampa internazionale seguite alle ultime rivelazioni di Wikileaks, sulle intercettazioni da parte dell’Intelligence USA attraverso Smart TV, telefoni, tablet, chat e persino camion ed automobili.



0 Replies to “Mr. Robot il secondo capitolo dal 30 marzo su Premium Stories”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*