Le fiction che vedremo: Sotto copertura 2 su Rai1


Sono da poco concluse le riprese della seconda stagione di "Sotto copertura". Il cast rimane inviariato tranne alcune new entry.

Sono da poco concluse le riprese della seconda stagione di “Sotto copertura“. Si tratta di una miniserie poliziesca che ricostruisce sul piccolo schermo episodi realmente accaduti sulla lotta alla criminalità organizzata.

La prima stagione composta lo stesso di due puntate è andata in onda su Raiuno nel 2015. Raccontava eventi accaduti cinque anni prima. In particolare la vicenda era incentrata sulla cattura del camorrista Antonio Iovine avvenuta nel 2010 da parte del commissariato di polizia locale. Nel cast troveremo ancora Claudio Gioé e Simone Montedoro. In particolare Gioé interpretava il Commissario di Polizia Michele Romano mentre Montedoro era invece un componente della squadra investigativa, ovvero l’ispettore Arturo De Luca

Nella seconda edizione i due principali interpreti saranno invece impegnati nella cattura di Michele Zagaria (Antonio Pennarella) un altro criminale facente parte del clan dei Casalesi. Zagaria, dopo una lunghissima latitanza, fu arrestato nel 2011. La serie racconterà proprio, fase per fase, tutto il lavoro del capo della squadra mobile di Napoli. Ricordiamo che il personaggio di Michele Romano è ispirato ad un poliziotto realmente esistito, Vittorio Pisani che era proprio il capo della squadra mobile di Napoli quando furono arrestati sia Antonio Iovine che Michele Zagaria.

claudio gioè sotto copertura 2

Nel cast troveremo anche Dalila Pasquariello (Anna Corradi) già presente nella prima edizione. Ci saranno però molte new entry. Da queste in particolare entreranno a far parte della nuova squadra Alessandro Preziosi e Bianca Guaccero. Ma ci saranno anche due attori di soap opera che sono: Ivan Castiglione che ha fatto parte di “Un posto al sole” e Alejandra Onieva (che ha interpretato il personaggio di Soledad Castro nella soap opera “Il segreto sostituita successivamente da Adriana Torrebejano).

La seconda stagione viene sviluppata anche su una linea di racconto parallela: infatti la sceneggiatura punta i riflettori anche sul processo di favoreggiamento al quale venne sottoposto il capo della squadra mobile Vittorio Pisani, che nella fiction si chiama Michele Romano. Si è trattato di una pagina molto dolorosa per la squadra mobile di Napoli perché il poliziotto alla fine fu assolto in quanto considerato del tutto innocente ed estraneo ai fatti che gli venivano invece attribuiti.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Ricordiamo che Simone Montedoro ha partecipato alla dodicesima edizione di Ballando con le stelle e probabilmente lascerà il set di Don Matteo. Nella XI stagione della fiction interpretata da Terence Hill, il capitano Tommasi abbandona il suo posto di lavoro accanto al maresciallo Cecchini (Nino Frassica).

Sotto copertura 2” andrà in onda nella prossima stagione autunnale di Rai Fiction. La prima edizione aveva conquistato alti indici di ascolto: più di 6 milioni di telespettatori a puntata e il 24% di share. Naturalmente Raiuno diretta da Andrea Fabiano spera di ripetere il successo conquistato.



0 Replies to “Le fiction che vedremo: Sotto copertura 2 su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*