Di padre in figlia diretta della puntata finale: nasce la distilleria sorelle Franza


Live tutte le vicende dell'ultimo atto della fiction di Rai1 Di padre in figlia.


È andata in onda su Rai1 l’ultima puntata della fiction Di padre in figlia con Cristiana Capotondi e Alessio Boni. Nonostante le tantissime polemiche che l’hanno coinvolta in queste ore, la serie tv ha raggiunto record di ascolti. Scopriamo insieme come finiscono le avventura della famiglia Franza.

Si inizia dalle toccanti immagini del funerale di Antonio (Roberto Gudese). Il figlio di Giovanni Franza si è suicidato dopo lo scandalo, causato da lui, che ha coinvolto l’azienda di famiglia. Il padre in seguito a questo lo ha disconosciuto. Le tre sorelle, si stringono intorno alla madre sconvolta, contro il padre padrone, accusato di essere il responsabile di quell’estremo gesto.

funerale antonio

Riccardo Sartori (Alessandro Roja) dopo aver passato la notte insieme a Maria Teresa, le dichiara tutto il suo amore. Intanto, incapace di reagire, Franca Franza, invita la figlia più piccola Sofia, a partire. Entra in scena anche l’ultima figlia mancante dei Franza: Elena comunica al marito Filippo di essere pentita e voler tornare a casa, il figlio del sindaco di Bassano Del Grappa però le annuncia di aver avviato la separazione per abbandono del tetto coniugale.

maria teresa ed elena franza

La distilleria riavvia la produzione, ma il vecchio Franza sembra tutt’altro che felice. Intanto scopriamo che Sofia si è imbarcata sulla grande Cameroon diretta a San Paolo. Una volta in Brasile, con la sua fidata moto, arriva a Nova Bassano, il paese dove i suoi genitori si sono conosciuti e avvia una lunga riflessione. Laura chiede al marito Riccardo di non andarsene, ma lui ammette di essersi innamorato di Maria Teresa.

laura e riccardo addio

Elena confessa alla sorella Maria Teresa (Cristiana Capotondi), che la figlia Giovanna non è del marito Filippo, ma proprio di Riccardo Sartori. Filippo arriva all’incontro con la ex moglie con le migliori intenzioni ma poi se ne va furioso dopo che la donna gli racconta tutta la verità. Intanto in Brasile Sofia scopre la verità: il padre ha ucciso il padrone di una fazenda e portato via i soldi e la moglie. La ragazza torna a casa.

2mag dpif elena filippo

Maria Teresa, dopo aver aiutato la nipote Giovanna, non riesce a trattenersi e racconta tutta la verità a Riccardo, che non la prende bene. Colpi di scena a non finire, e la trama si fa più fitta di Beautiful. Scopriamo che ad uccire il capo della fazenda è stata Franca Franza, dopo un tentato stupro davanti al futuro marito. La donna chiede alle figlie di non dire al padre che sono a conoscenza della verità, mentre Sofia le consegna la lettera del primo, e forse unico, amore della sua vita.

2mag dpif franca franza

Franca Franza prende in mano il coraggio, mostra la lettera di Jorge al marito e confessa un tradimento, raccontando l’intera vicenda. Giovanni Franza, dopo aver riflettutto sulla sua vita e i suoi errori e decide di vendere la sua attività. L’uomo comunica la sua intenzione alle figlie, a cui promette di comprare una casa con i soldi della cessione; ma non a Maria Teresa, che non ha bisogno del suo aiuto. 

giovanni franza parla alle figlie

Si prosegue con la fusione Sartori-Franza, ma un duro confronto con un lavoratore fa aprile gli occhi a Maria Teresa. La ragazza fa capire a Riccardo che non andrà mai a vivere con lui e poi trova conforto nell’operaio Giuseppe. Filippo perdona Elena, chidendole di chiudere la storia di Giovanna dentro quattro mura; la donna però non sa che la sorella ha già svelato il segreto a Riccardo.

2mag dpif elena figlia giovanna

Franca Franza comunica al marito di volere la separazione. Dopo aver consegnato le dimissioni e averlo lasciato, Maria Teresa comunica che il marchio Franza non sparirà perchè non è in vendita. Elena riesce a riconquistare anche la fiducia della figlia Giovanna, mentre Franca scrive una lettera a Jorge e si trasferisce a Milano.

Maria Teresa parla finalemente con il padre come non aveva mai fatto. Salto nel tempo di 6 mesi, all’inaugurazione di quella che è stata denominata distilleria sorelle Franza. All’inaugurazione presente anche Franca che rivede il marito, cambiato in modo quasi inverosimile. Bellissimo il discorso della ragazza, che scopriamo si è fidanzata con il sindacalista Giuseppe: i due aspettano una bambina.

Sulle note di Lucio Dalla e le immagini reali in bianco e nero e le foto di donne di successo termina la fiction Di padre in figlia.



One Reply to “Di padre in figlia diretta della puntata finale: nasce la distilleria sorelle Franza”

  • corrado

    ottima fiction che racconta storie dell’Italia dopo il conflitto mondiale, cast eccellente, Capotondi, Rocca e Boni superlativi.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*