L’onore e il rispetto- ultimo capitolo puntata finale Tonio riabbraccia la figlia


Anticipazioni sull'ultima puntata della serie che chiude definitivamente i battenti.

 Ultima puntata, questa sera de L’onore e il rispetto- ultimo capitolo. L’appuntamento è su Canale 5 in prima serata con Gabriel Garko nel ruolo di Tonio Fortebracci.

La serie volge al termine e nella puntata conclusiva tutti i misteri che hanno circondato l’esistenza di Fortebracci saranno definitivamente svelati.

Le prime immagini mostrano come Daria (Daria Baykalova) ha la conferma su tutti i suoi sospetti sui traffici di droga e di danaro sporco già in atto nelle puntate precedenti.

Ma il suo nemico e’ molto piu’ grande di lei e riesce a trovarla. Solo sua figlia conosce la verita’ su Silvio Rocchi (Toni Garrani), e, con una lettera, la consegna al commissario Maino (Bruno Eyron), deciso a fare giustizia.

Rosalinda (Giulia Petrungaro) incontra il boss americano e ribadisce la colpevolezza della contessa Minniti (Lisa Gastoni) per la morte dell’amato nipote.Ricordiamo che sette giorni fa, i telespettatori avevano assitito all’omicidio del giovane proprio per mano di Rosalinda.

L’attenzione, verso metà puntata, si sposta su Tonio (Gabriel Garko) che ritira i suoi soldi nella banca svizzera e parte con Giada (Olga Shutieva) per i Caraibi.

Questo viaggio dovrebbe segnare l’inizio della sua nuova vita accanto alla donna che, adesso, sembra aver conquistato definitivamente il suo cuore. Ma ci sono ancora dei conti da regolare con il passato. Un passato che, fortunatamente e caparbiamente, va a bussare alla sua porta.

Il tempo che fu e la sua vita di tanti anni addietro, sono incarnati da Maurice (Riccardo Maria Manera), il fidanzato di Eleonora/Antonia (Beatrice Galati), la figlia di Tonio.

Il ragazzo la ama profondamente di un sentimento pulito e sincero. Perciò ha deciso di trovare suo padre, dopo aver avuto la certezza che e’ ancora in vita.

Tonio e Antonia riescono a parlarsi per telefono ma le parole non riescono a contenere l’incredulita’ e la loro voglia di riabbracciarsi.

Si conclude, così con un richiamo all’importanza della famiglia, la serie che non avrà un seguito. 

E’ anche l’ultimo atto per la fiction Mediaset che deve cambiare radicalmente aspetto in quanto tutte le serie di Cologno Monzese sono state caratterizzate da bassissimi indici di ascolto.