Fargo finale della terza stagione su Sky Atlantic


Anticipazioni sul finale di stagione della serie ispirata al film omonimo dei fratelli Coen.

 Finale di stagione, questa sera lunedì 10 luglio, per Fargo. L’appuntamento è su Sky Atlantic alle ore 21:15. I telespettatori assisteranno dunque alla calo del sipario sulla terza stagione della serie in cui si è distinto l’attore Ewan McGregor che ha interpretato due personaggi, i fratelli Emmit e Ray Stussy.

Intanto l’episodio conclusivo della terza stagione dovrà fare il punto sui personaggi di Emmit, Varga (David Thewlis) Gloria Burgle (Carrie Coon) e Nikki Swango (Mary Elisabeth Winstead). Tra di loro ci sarà chi riuscirà a spuntarla definitivamente. Infatti è arrivata la resa dei conti.

Gloria non si dà per vinta e sta cercando di mettere insieme gli ultimi tasselli per riuscire a ricostruire tutto quanto è accaduto. Nel frattempo Emmit è in preda a sentimenti contrastanti. Da una parte vive con un senso di colpa e dall’altro cerca disperatamente di non soccombere. I telespettatori si aspettano da lui un colpo di scena.

La terza stagione è stata composta da 10 episodi. E, nel corso degli appuntamenti settimanali i telespettatori hanno capito che non ci sono molte via d’uscita. Lo sanno proprio i quattro protagonisti Varga, Nikki, Gloria e Emmit, unici sopravvissuti ad una carneficina che ha avuto come palcoscenico un contesto davvero grottesco. L’episodio finale in onda questa sera ha per titolo Somebody to love. La terza stagione è andata in onda dall’8 maggio scorso. Fargo è una serie antologica pensata per narrare una storia differente in ogni stagione.

Trae ispirazione dal film Fargo dei fratelli Coen uscito nel 1996. I Coen sono anche i produttori esecutivi della serie. Giudicata la miglior miniserie televisiva e vincitrice di un Emmy nel 2014, ha conquistato molti altri premi.

La prima stagione segue le avvenute di due cittadine in Minnesota le cui sorti sono segnate dall’arrivo del violento delinquente Lorne Malvo (Billy Bob Thornton). A seguire le tracce delle loro malefatte la giovane agente di polizia Molly Solverson.

La seconda stagione è ambientata lontano dalle cittadine della prima, nei dintorni di Luserna nel 1979. Protagonista è la famiglia mafiosa dei Gerhardt, il cui boss, colpito da un ictus è costretto a lasciare la guida degli affari alla moglie, mentre il figlio minore uccide tre persone durante un maldestro tentativo di estorsione. Il giovane poi muore in un incidente stradale. Ad indagare su questi intricati eventi è una agente della polizia locale Lou Solverson insieme allo sceriffo mentre la mafia di Kansas City vuole espandersi nella zona acquisendo le attività dei Gerhardt,.

Arriviamo alla terza stagione ambientata nel 2010 a Saint Cloud in Minnesota. L’addetto alla sorveglianza Ray Stussy, insieme alla fidanzata Nikki Swango desidera un futuro migliore. I due, allora pensano di rubare un francobollo di inestimabile valore al fratello di Ray, Emmet. Il piano prevede di vendere il francobollo per ricavarne dei soldi che potranno consentire loro di vivere in una maniera più dignitosa. Ma purtroppo fallisce perché la persona incaricata di rubare il francobollo si reca nel posto sbagliato e uccide il patrigno della poliziotta Gloria Burgle. Nel frattempo Emmit sta facendo di tutto per restituire i soldi che aveva chiesto in prestito due anni prima ad una compagnia di malaffare. I risvolti saranno davvero inaspettati.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Fargo finale della terza stagione su Sky Atlantic”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*