Camera Café su Rai 2 la settimana dal 4 all’8 settembre


"Camera Cafe" comincia il suo percorso su Rai 2 a partire dal prossimo 4 settembre. La sketch comedy, prodotto di Italia 1, trasloca in questa stagione sulla seconda rete diretta da Ilaria Dallatana

Come vi avevamo anticipato “Camera Cafè” comincia il suo percorso su Rai 2 a partire dal prossimo 4 settembre. La sketch comedy, prodotto di Italia 1, trasloca in questa stagione sulla seconda rete diretta da Ilaria Dallatana. L’appuntamento è nella fascia dell’access prime time dalle 21:05 in poi. Alla conduzione Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

La sitcom riprende gli schemi propri del passato. Infatti è ambientata davanti ad una macchinetta del caffè nell’area relax di un’azienda dove lavorano i due protagonisti. Tutti gli episodi raccontano le vicende singolari che accadono ad alcuni impiegati e dirigenti dell’azienda stessa. Sono racconti surreali amplificati dalla potenza comica di Luca e Paolo che cercano di comunicare al pubblico, soprattutto grazie alle espressioni del viso, le atmosfere singolari in cui si svolgono le vicende raccontate.

In effetti i due protagonisti, parlando dei loro colleghi e dirigenti, ne mettono in evidenza non soltanto il lavoro quotidiano, ma parlano anche delle loro storie personali. Si soffermano soprattutto sui continui contrasti esistenti con l’azienda concorrente presente al piano di sopra. Il tutto in una ventina di minuti che scorrono veloci, in maniera da comunicare al telespettatore una sensazione di divertimento immediato.

Ogni personaggio che viene preso di mira ha un ruolo ben distinto e caratteristico, non soltanto nell’azienda per il ruolo che svolge ma anche nella stessa trama della serie. Significa che i personaggi sono stereotipati e fissati in un’immagine che non può cambiare, pur variando gli argomenti di cui si parla.

Ecco quali sono le tematiche di cui si occuperanno Luca e Paolo nella prima settimana di programmazione.

Camera Café Rai 2 prima puntata

Lunedì 4 settembre gli argomenti sono: il mondo nuovo, i replicanti, minuscola Betty. Il quarto argomento è ancora da decidere.

Martedì 5 settembre ci si occupa di Mannequin Challenge, la teoria dei giochi, il progetto piadina.

Mercoledì 6 settembre: baffi da Hitler, lezioni di cinese e silenzio.

Giovedì 7 settembre si parla di figura paterna e poi: chi è Silvano?

Venerdì 8 settembre infine gli ultimi argomenti della settimana sono: digitalizzare la Tolusso, profilo Geller e fake news.

Naturalmente ci sono altri temi che verranno inseriti a discrezione degli autori e di Luca e Paolo.

Luca e Paolo quest’anno condurranno anche il talk show sportivo “Quelli che il calcio. Il programma in onda su Rai 2 la domenica pomeriggio segue il calcio in diretta. Saranno i due conduttori a prendere il posto lasciato libero da Nicola Savino traslocato a Mediaset per condurre la nuova edizione de “Le Iene Show.

Un doppio impegno per la coppia di comici che non farà più la copertina del programma DiMartedì condotto da Giovanni Floris su La7.

Camera Café è un prodotto sul quale Rai 2 punta in maniera decisiva anche perché l’impegno economico è stato abbastanza consistente.



0 Replies to “Camera Café su Rai 2 la settimana dal 4 all’8 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*