Il segreto di Marthe dal 5 settembre su Canale 5


Dal prossimo 5 settembre, su Canale 5 va in onda la nuova serie Il segreto di Marta. L'appuntamento è in prima serata alle 21,20. Si tratta ancora una volta di una fiction made in Germany

 Dal prossimo 5 settembre, su Canale 5 va in onda la nuova serie Il segreto di Marta. L’appuntamento è in prima serata alle 21,20. Si tratta ancora una volta di una fiction made in Germany, un trend che, quest’anno, ha imperversato sulle reti Rai e che sta prendendo piede anche a Cologno Monzese.

Nel cast ci sono Ruby O. Fee, Steve Windolf, Susanne Wuest, Franz-Xaver Kroetz.

Questa è la trama della serie in costume ambientata nel Medioevo.

La protagonista della vicenda narrata è Marthe, una giovane donna nata con una particolare qualità: ha il dono di far guarire dalle malattie le persone. Un vero e proprio regalo che non riesce a valorizzare nel periodo storico in cui vive. Il Medioevo è un’epoca tradizionalmente oscurantista, pieno di superstizioni che sono ben lontane dal classico timor di Dio.

il segreto di marta 2

Un giorno, però, Marthe si trova in difficoltà. Per un motivo che conosceremo soltanto in seguito, non riesce a guarire la moglie del Castellano del suo paese. Con la fama che si ritrova, è quasi un oltraggio, al punto da essere costretta a fuggire.

Nel corso della sua fuga, la ragazza incontra, per caso, il Cavaliere Christian, un bel giovane, nobile, in viaggio con un gruppo di coloni franchi nel Margraviato di Meissen. In quell’epoca si trattava di un viaggio estremamente difficile e molto disagevole. Nel paese straniero tutti sperano in una vita migliore.

Christian risente immediatamente del fascino di Marthe. Ma i due giovani vengono da casati differenti, e le regole dell’epoca impediscono categoricamente una relazione tra loro. Inoltre i coloni guardano con sospetto  quella ragazza misteriosa della quale giungono persino ad avere timore. Sentono che è molto differente da loro. Ed allora, come oggi, il diverso fa sempre paura.

Per Marthe si preparano giorni duri. Infatti Christian deve seguire il Conte del Margraviato (il Margravio), Otto von Wettin, nella battaglia contro Enrico “Il Leone”. La giovane rimane sola ed indifesa contro ogni attacco.


Il rivale senza scrupoli di Christian, Randolf, coinvolto negli intrighi sia di Otto che della sua affascinante e malvagia consorte Hedwig, approfitta della situazione per vendicarsi di Christian con il quale aveva un vecchio conto in sospeso. Naturalmente la sua vendetta si riversa su Marthe il punto più debole e fragile, ma anche quello a cui Christian tiene di più..

Comincia così una cruenta battaglia tra i due rivali. Allorche’ nel paese di Christian vengono trovati i coloni, lui e i coloni devono decidere quale prezzo sono disposti a pagare per ottenere potere e ricchezza e quanto valore ha per loro la liberta’ e la loro comunita’.

Ricordiamo che Canale 5 trasmette, sempre made in Germany la serie Programma protezione testimoni.



0 Replies to “Il segreto di Marthe dal 5 settembre su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*