Will & Grace dal 13 ottobre su Joi


La serie sarà disponibile anche su Premium Play e solo la prima puntata va in onda anche in chiaro ed in contemporanea su La5.


Torna in Italia la serie comedy più attesa dell’attuale stagione televisiva. Si tratta di Will & Grace che ha davvero influenzato il costume statunitense ed ha conquistato 15 riconoscimenti tra cui 16 Emmy Awards e 7 Screen Actors Guild. Vi si aggiungano 192 nomination e si ha il quadro completo di quello che ha rappresentato Will & Grace nella storia del piccolo schermo moderno.

 

La serie torna, con la nona stagione, dopo un decennio. Soltanto la prima puntata sarà trasmessa in chiaro ed in contemporanea su La5. Inoltre gratuitamente per una settimana sarà fruibile in streaming mediaset.it. Premium ha proposto la prima puntata in lingua originale sottotitolata lo scorso 29 settembre alle 3:30 del mattino a solo mezz’ora dall’esordio sulla tv statunitense. Adesso in esclusiva per l’Italia tutti gli episodi vanno in onda doppiati da questa sera 13 ottobre per ogni venerdì alle ore 21:15.

Nel primo episodio, 11 anni dopo, ritroviamo ancora i quattro amici di New York. Infatti al centro della storia raccontata ci sono due protagonisti principali Will Truman (interpretato da Eric McCormack), un avvocato gay e la sua migliore amica Grace Adler (Debra Messing), arredatrice di interni. Accanto a loro ci sono gli altri due personaggi principali Jack Mc Farland (Sean Haies), ragazzo giovane e apertamente gay sempre alla ricerca di un’occupazione e Karen Walker (Megan Mullally) una ragazza ricca ma dal carattere estremamente singolare e bizzarro. Will condivide con Grace un appartamento mentre Jack e Karen vivono separatamente.

Will & Grace è una serie creata da David Kohan e Max Mutchnick ed è stata trasmessa negli Stati Uniti dalla NBC dal lontano 1998 fino al 2006. Adesso riprende con le puntate attuali.

Nella versione italiana sono tornati i doppiatori storici delle edizioni precedenti. Unica eccezione la voce di Karen Walker che è di Roberta De Roberto. La doppiatrice ha sostituito Laura Latini scomparsa nel 2012 a soli 42 anni.

Nella puntata d’esordio i quattro amici newyorkesi devono fare i conti con tutti i cambiamenti che sono avvenuti nel corso degli 11 anni passati. Intanto lo scenario geopolitico è profondamente mutato. C’è Donald Trump come presidente degli Stati Uniti che tormenta i pensieri di Will e di Grace. Karen invece è felice di come si sta comportando il capo della Casa Bianca mentre Jack è del tutto indifferente. Ma tra le mura della Casa Bianca le convinzioni politiche dei quattro protagonisti stanno per essere messe duramente alla prova.

Dal giorno successivo alla messa in onda, gli episodi della nona stagione sono disponibili su Premium Play, il servizio on demand di Mediaset Premium.

Nell’agosto scorso la serie è stata rinnovata per la decima stagione e sarà composta da nuovi 13 episodi. La nonna invece all’esordio si compone in tutto di 16 episodi.



0 Replies to “Will & Grace dal 13 ottobre su Joi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*