“Sotto Copertura – la cattura di Zagaria” tutti i personaggi


Tutte le fasi che hanno portato all'arresto del Boss Michele Zagaria nella serie interpretata da Claudio Gioè e in onda su Raiuno in quattro puntate.


Va in onda questa sera su Raiuno la serie dal titolo “Sotto Copertura – la cattura di Zagaria. Protagonista è Claudio Gioè nel ruolo di Michele Romano capo della squadra mobile di Napoli e reduce dal grande successo dell’arresto di Antonio Iovine boss della camorra latitante da 15 anni. Questo evento è stato raccontato nella prima stagione.

 

Accanto a Romano ci sono gli uomini della squadra: il giovane Carlo (Antonio Folletto) diventato un punto fermo per Michele Romano, Salvo (Antonio Gerardi), Arturo (Simone Montedoro), tutti perennemente alla ricerca di una difficile conciliazione tra il lavoro e la vita familiare. In particolare Carlo cerca in questa stagione di conciliare il lavoro con la sua storia d’amore con Chiara (Alessandra Costantini), la figlia di Romano.

In questa stagione entrano nuovi personaggi. Ecco il loro profilo.

Francesco Visentin (Matteo Martari)

È il vice questore di Vicenza e lavora insieme alla sua squadra per catturare Zagaria. Ha un carattere determinato ma spigoloso ed è stato trasferito a Napoli dopo aver perso un collega nel corso di un servizio. Ad un certo punto Visentin si trova a collaborare con il capo della squadra mobile di Napoli, Michele Romano. Tra di loro sarà una convivenza difficile soprattutto quando da alcuni indizi si scopre una possibile conclusione di Romano con la camorra.

Laura Riccio (Giulia Fiume)

È un agente scelto della polizia di Napoli specializzata in sistemi informatici e metodi di spionaggio elettronico. Ha un carattere molto determinato e lavora da tempo con Visentin. La giovane nasconde un segreto: da tempo sta combattendo contro un tumore causato dall’ inquinamento ambientale della Terra dei Fuochi dove è nata. Lo scopo adesso della sua vita è dare la caccia a chi ha inquinato la sua terra per evitare ulteriori danni.

Michele Zagaria (Alessandro Preziosi)

È uno dei tanti latitanti di camorra. In gioventù è stato un killer di ferocia spietata. Oggi è un uomo d’affari e dal suo bunker dirige un impero criminale con un fatturato di centinaia di milioni di euro. Nessuno ne conosce l’aspetto fisico. Di lui circolano soltanto poche fotografie. Il suo punto debole si chiama Agata, la ragazza per la quale sembra di avere una particolare predilezione.

Agata Farina (Alejandra Onieva)

È una giovane originaria della provincia di Caserta rimasta orfana da piccola e cresciuta in Spagna. Appena conclusi gli studi torna nella sua terra d’origine per conoscere lo zio che le paga gli studi. Ma quando si rende conto che si tratta di un camorrista mette in discussione tutto il mondo sul quale aveva fondato le sue illusioni.

Claudia Ventriglia (Bianca Guaccero)

È una casalinga apparentemente rispettabile con due figli adolescenti. La sua vita viene sconvolta quando Zagaria si trasferisce nel suo nuovo bunker che si trova proprio sotto la sua casa.

Nicola Sasso (Erasmo Genzini)

È un giovane camorrista del clan Zagaria, il cui unico obiettivo è diventare l’uomo di fiducia del Boss. Da anni fa la spola tra Italia e Spagna dove incontra regolarmente la famiglia adottiva di Agata, finendo per innamorarsi della ragazza.



0 Replies to ““Sotto Copertura – la cattura di Zagaria” tutti i personaggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*