Sotto copertura- la cattura di Zagaria puntata 30 ottobre


Gli eventi che accadono nella puntata odierna della serie interpretata da Claudio Gioè e Alessandro Preziosi, ispirata ad una vicenda vera.


Questa sera, lunedì 30 ottobre, su Rai 1 va in onda il terzo appuntamento con “Sotto copertura – La cattura di Zagaria”. L’appuntamento è alle 21.20.

La serie, diretta da Giulio Manfredonia, ha come protagonisti Claudio Gioè, nel ruolo di Michele Romano, il capo della squadra Mobile di Napoli, e Alessandro Preziosi che si cala nella parte di Zagaria, uno dei capi clan più ricercati d’Italia.

Dopo gli eventi accaduti nella scorsa puntata, Zagaria si trova di nuovo in pericolo. Pur essendo nascosto in un bunker sotto l’appartamento di un operaio insospettabile, il boss si trova di nuovo in pericolo. Infatti la polizia ha pianificato un’irruzione in casa Ventriglia. Ma l’operazione viene neutralizzata da un insospettabile talpa di Zagaria, che lo informa appena in tempo per consentirgli di scappare ed evitare l’arresto.

Tutto da rifare, dunque, per la squadra costretta a riorganizzarsi. Romano, però, continua nel suo impegno di ricerca di indizi. E proprio grazie ad un tale lavoro minuzioso, difficile, paziente, riesce ad avere alcune preziose informazioni rivolgendosi a confidenti.

Il risultato di tali indagini da presto i suoi frutti: Romano ha trovato una buona pista su Turco. Scopre che ha la passione per i combattimenti clandestini. Bisogna cercare qualcuno in grado di potersi infiltrare in quel pericoloso mondo che gira intorno a tali combattimenti per avere informazioni.

Molto presto si va avanti Carlo che vuole riscattarsi per aver dubitato di Romano. Il collega si offre volontario per entrare, sotto copertura, in quel pericoloso mondo.

Si tratta di una operazione complicata che, alla fine riesce a centrare l’obiettivo: Turco viene individuato, ma c’è ancora un altro grande lavoro da fare per arrivare al suo arresto. E in questo ultimo impegno, Carlo dovrà mettere a rischio la sua vita in un ultimo combattimento.

Nel frattempo, Zagaria fa una proposta ad Agata : le offre di diventate l’erede del suo impero criminale, ma in maniera pulita senza conseguenze derivanti dal suo passato camorristico.

Nel cast tra gli altri Alejandra Onieva, Matteo Martari, Bianca Guaccero, Antonio Gerardi, Giulia Fiume, Antonio Folletto, Simone Montedoro, Erasmo Genzini, Francesco Colella, Pietro Ragusa e Lorenza Indovina.

Le prime due puntate andate in onda hanno ottenuto un buon riscontro di pubblico: la serie ha conquistato il 20% di share difendendosi bene contro l’agguerrita concorrenza del Grande Fratello Vip in onda in contemporanea su Canale 5.

I telespettatori di Rai1 gradiscono da sempre il racconto televisivo basato su fatti reali secondo una tradizione della fiction made in viale Mazzini.



0 Replies to “Sotto copertura- la cattura di Zagaria puntata 30 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*