La strada di casa il profilo dei personaggi


Le caratteristiche fondamentali dei personaggi della serie in sei puntate in onda su Rai 1. Protagonista Alessio Boni.


La nuova serie in sei puntate dal titolo “La strada di casa con protagonista Alessio Boni è all’esordio il 14 novembre su Raiuno. Con la regia di Riccardo Donna e la produzione di Luca Barbareschi per la “Casanova Multimedia“, la fiction è interpretata anche Lucrezia Lante della Rovere e Sergio Rubini.E’ la storia di un uomo che si è risvegliato dal coma dopo 5 anni.

 

La strada di casa: i principali personaggi

Fausto Morra (Alessio Boni)

È il proprietario di una nota e florida azienda agroalimentare che si occupa di capi di bestiame. Fausto è un uomo sempre all’avanguardia ma molto autoritario quasi fino alla spavalderia. Si è risvegliato dal coma in cui era caduto dopo un incidente, a 5 anni di distanza.

Gloria Riva (Lucrezia Lante della Rovere)

È la moglie di Fausto Morra, la classica donna di campagna che accetta il predominio del suo uomo e gli è stata sempre fedele, pur sapendo che il suo uomo non ricambiava la stessa fedeltà. Quando il marito si risveglia dal coma non è più la stessa e dovrà ritrovare un equilibrio perduto perché aveva instaurato un rapporto sentimentale con il miglior amico del marito.

Ernesto Baldoni (Sergio Rubini)

Direttore del distretto veterinario è stato amico di Fausto Morra. Quando Fausto è andato in coma ne ha preso il posto, ma non è adatto nel ruolo dell’agricoltore. Ernesto, adesso che Fausto si è risvegliato dal coma, ha la possibilità di poter far luce sulla morte di un dipendente.

Michele (Thomas Trabacchi)

Cresciuto insieme a Fausto ha collaborato al rilancio del territorio. Considerava Fausto come un fratello. Proprio in virtù di questa amicizia cerca di aiutare Gloria dopo l’incidente di Fausto. Michele è segretamente innamorato di Gloria e non la lascia sola soprattutto quando la donna scopre di essere incinta. Michele cercherà di essere vicino alla famiglia di Gloria facendosi considerare un amico dai figli. Dietro il suo perbenismo si nasconde però un doppio fine.

Veronica (Christiane Filangieri)

Veronica era diventata l’amante di Fausto dopo la morte del marito vittima di un tragico incidente. Fausto le era stato vicino fino a quando non si è accorto di essersene innamorato. Anche questo sentimento però non sembra chiaro perché nasconde un doppio fine. Probabilmente Fausto voleva controllarla e quando l’uomo si sveglia dal coma Veronica viene messa in guardia dal riagganciare di nuovo il suo rapporto con l’ex amante.

Lorenzo Morra (Eugenio Franceschini)

É il figlio primogenito di Fausto. Ha un carattere autoritario come il padre al quale avrebbe voluto ribellarsi ma non l’ha mai fatto. Quando però Fausto cade in coma prende lui le redini dell’azienda. Ha solo 19 anni e non tutto andrà per il verso giusto.

Milena Morra (Benedetta Cimatti)

Milena è la secondogenita di Fausto, ha 14 anni quando il padre è vittima dell’incidente. Non è mai andata d’accordo con il genitore perché a sua volta ha un carattere autoritario. Ciononostante nei 5 anni di coma, forse spinta da un rimorso, è stata l’unica della famiglia a fargli visita ogni giorno e ad aggiornarlo sulle novità dell’azienda. Si è sempre opposta all’ipotesi di staccargli la spina.

Irene Ghilardi (Silvia Mazzieri)

È la sorella di Paolo, l’ispettore del distretto veterinario sparito nel nulla. Quando Fausto si risveglia è la prima persona che gli va incontro. Anche lei dovrà fare i conti con il passato che si rivelerà peggiore di quanto potesse immaginare.

Elia (Paolo Graziosi)

È un piccolo agricoltore in grandi difficoltà economiche prima che Fausto mettesse su la propria azienda. Riconoscente al suo datore di lavoro farà di tutto per aiutarlo.

Martino Morra (Andrea Lo Bello)

È il terzo figlio di Fausto concepito il giorno prima dell’incidente. Per questo motivo ha sempre riconosciuto come genitore Michele ed ora che Fausto si è svegliato dal coma fatica a riconoscerlo come consanguineo, ma presto la situazione si capovolgerà.



0 Replies to “La strada di casa il profilo dei personaggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*