L’ispettore Coliandro- il ritorno 2 puntata 24 novembre La fine del mondo


L'appuntamento finale con l'ispettore più sconclusionato del piccolo schermo, interpretato da Giampaolo Morelli, è su Rai 2 con la partecipazione di Andrea Roncato.


E così anche Coliandro è giunto al termine delle sue indagini televisive. Questa sera, venerdì 24 Novembre  alle 21.20 Rai 2 trasmette l’ultimo appuntamento con la serie “L’ispettore Coliandro-il ritorno 2”. Il titolo del tv movie in onda ha per titolo: La fine del mondo. Guest star di puntata sono Lorena Cacciatore, Andrea Roncato e Pierpaolo Spollon.

La novità della puntata finale è la trasferta di Coliandro, interpretato da Giampaolo Morelli.
L’ispettore più sconclusionato del piccolo schermo deve andare in missione con la Buffarini (Benedetta Cimatti). La meta è uno sperduto paesino nelle valli di Comacchio una vasta zona umida situata in Emilia-Romagna, tra le province di Ravenna e Ferrara.

Qui Coliandro assiste impotente ad una gara clandestina di moto. Ma un pauroso incidente funesta la corsa. Infatti uno dei due centauri, ad un certo punto, perde il controllo e provoca la caduta dell’altro. La conseguenza è drammatica perchè il motociclista resta ucciso sul colpo.

Nella stazione dì polizia del paese Coliandro conosce Linda (Lorena Cacciatore), un maresciallo donna estremamente avvenente e di grande preparazione che si occupa delle indagini sull’incidente. Linda dà il benvenuto all’ispettore. Nella stazione di polizia c’è anche il brigadiere Gollini (Andrea Roncato) che dà un valido contributo a scoprire se si è trattato di un incidente oppure di un vero e proprio omicidio.

Ma un boss della zona, Ivano, ha deciso di vendicarsi. La realtà diventa incandescente e, come al solito, Coliandro si troverà in una serie di situazioni difficili, al limite dell’impossibile. Ne uscirà ancora una volta vincitore per una serie di circostanze fortuite, ma questa volta anche grazie ad suo intuito.

Si conclude così la sesta stagione della serie firmata alla regia dai Manetti Bros. Coliandro, creatura letteraria ideata da Carlo Lucarelli,è divenuto un vero e proprio personaggio cult in tv. A colpire i telespettatori è soprattutto la sbadataggine del poliziotto che lo rende più umano e distante anni luce dai santini perfetti che la tv propone nella fiction. Tutte le puntate, fin dalla prima stagione sono state girate a Bologna e nella periferia della città

L’Ispettore Coliandro 6 dove vederlo

L’Ispettore Coliandro- il ritorno 2 è visibile, oltre che su Rai 2, anche in streaming grazie a Rai Play. La piattaforma di video on demand della Rai mette a disposizione tutte le puntate della fiction già dal giorno successivo alla messa in onda sulla seconda rete. Sempre su Rai Play è possibile vedere una lunga serie di clip inedite.

Non è finita: da domenica 1 ottobre, le prime cinque stagioni della serie L’Ispettore Coliandro sono disponibili in streaming su Netflix.



0 Replies to “L’ispettore Coliandro- il ritorno 2 puntata 24 novembre La fine del mondo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*