Sacrificio d’amore prima puntata su Canale 5, l’incontro con Silvia


Tutte le anticipazioni sulla puntata d'esordio della serie che è stata girata per gli esterni nelle cave di marmo di Carrara.


Arriva su Canale 5 Sacrificio d’amore, serie in 21 puntate, ognuna di 80 minuti ciascuna. Nel cast ci sono Francesco Arca, Giorgio Lupano, Francesca Valtorta, Laura Torrisi. L’appuntamento è in prima serata nella collocazione del venerdì.

Sacrificio d’amore- dove è girato

La serie ha avuto come set la città di Carrara, in particolare le cave di marmo di Carrara, teatro degli esterni. La famiglia Corsi, che lavora il marmo da più di 200 anni, ha messo a disposizione, per le riprese della fiction, le proprie cave e lo storico laboratorio adibito alla lavorazione.

Siamo così in presenza della prima fiction dedicata ad un patrimonio italiano di cui si parla poco: le Cave di Carrara. Il marmo di Carrara è universalmente considerato tra i più pregiati ed ha avuto l’onore di essere citato anche nella Dvina Commedia di Dante Alighieri.

Sacrificio d’amore – anticipazione della prima puntata

Siamo a Carrara nel 1913, alla vigilia della Prima Guerra Mondiale. L’Italia si trova quasi sull’orlo del baratro in cui precipiterà allo scoppio del conflitto. In questo scenario così doloroso, si muovono i protagonisti della serie.

Brando (Francesco Arca) lavora nelle cave di marmo dell’Ingegner Corrado Corradi (Giorgio Lupano). Idealista, ha un doloroso passato alle spalle. Originario della Sicilia, a tredici anni rischia la vita in una solfatara, nell’incidente perde la vita suo fratello Rocco. Brando cerca in ogni modo di salvarlo, ma senza riuscirci, una tragedia che lo segnerà profondamente e che sarà alla base della sua sete di giustizia e di salvaguardia dei lavoratori. Subito dopo la disgrazia, il padre Vito decide di portare la famiglia a Carrara e iniziare una nuova vita. Insieme lavorano nelle cave di proprietà della Famiglia Corradi.

Brando si batte per migliorare le precarie condizioni di vita dei cavatori. Ma un grave incidente sul lavoro a un compagno lo porta al fatiscente ospedale ‘Santa Corona’. Li’ incontra Silvia (Francesca Valtorta), infermiera volontaria, che immediatamente colpisce Brando, soprattutto per la sua umanità. Da quel giorno il giovane non riesce a dimenticarla.
Maddalena (Desirè Noferini), sorella di Brando, e’ impiegata come domestica nella villa dei Corradi. Tra lei e la severa governante della villa, la Signorina Augusta Maffei (Sara D’Amario), i rapporti non sono facili.

La situazione, per Maddalena, diventa ancora più complicata e difficile quando la Maffei scopre che suo nipote Tommaso (Rocco Giusti), precettore nella villa, si sta innamorando proprio dell’umile cameriera. Da questo momento farà di tutto per ostacolare il sentimento che, crede, essere solo all’inizio.

Sacrificio d’amore- I riferimenti sul web

Facebook: https://www.facebook.com/FictionMediaset

Twitter:     https://twitter.com/fictionmediaset

Instagram: https://www.instagram.com/fiction_mediaset/

 



0 Replies to “Sacrificio d’amore prima puntata su Canale 5, l’incontro con Silvia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*