Romanzo Famigliare prima puntata dell’8 gennaio


Tutti gli eventi che avvengono nella prima puntata della serie in onda su Rai 1 e interpretata da Giancarlo Giannini, Vittoria Puccini e Guido Caprino.


Prima puntata questa sera Romanzo Famigliare, la nuova serie in onda su Raiuno alle 21:20. Nel cast ci sono Vittoria Puccini, Guido Caprino, Giancarlo Giannini, Anna Galiena e Pamela Villoresi. La regia è di Francesca Archibugi. Si tratta di sei puntate In ognuna delle quali vanno in onda due episodi.

 

Romanzo Famigliare: anticipazioni primo episodio del 7 gennaio

Emma (Vittoria Puccini) e Micol (Fotinì Peluso) vivono a Roma. La loro esistenza si svolge in completa solitudine. Le due donne solo sole perché Agostino Pagnotta (Guido Caprino) è spesso in missione. La situazione non dispiace ad Emma. Ma un giorno viene a sapere che Agostino è stato assegnato all’Accademia Navale di Livorno. Questo significa che Emma potrebbe anche far ritorno nella città dove è nata e dove attualmente vive il padre Gian Pietro Liegi (Giancarlo Giannini) con il quale però non ha più rapporti da oltre 16 anni, da quando cioè è fuggita di casa perché aveva scoperto di essere incinta di Micol. La notizia del ritorno di Agostino impensierisce Emma perché teme che possa essere stato il padre ad orchestrare il tutto.

Micol, la figlia di Emma, non vorrebbe lasciare Roma perché è innamorata di Federico (Francesco Di Raimondo) il suo insegnante di clarinetto. Purtroppo però il trasferimento è necessario. E allora Micol decide, nell’ultima notte che rimane a Roma, di fare l’amore per la prima volta con Federico.

Le prime settimane passano molto velocemente nel tentativo di abituarsi alla nuova vita. Un giorno però Micol ha un malore e sviene in classe dinanzi ai nuovi compagni di liceo. Così scopre di aspettare un bambino.

Romanzo Famigliare: anticipazioni secondo episodio del 7 gennaio

La conferma della gravidanza viene data dall’ecografia fatta in ospedale. I medici non riuscendo a rintracciare la madre convocano il nonno, il Cavalier Liegi che Micol incontra per la prima volta nella sua vita.

Una volta dimessa dall’ospedale la ragazza torna a Roma per parlare con Federico, ma scopre con suo enorme dolore che si è fidanzato. Allora in piena crisi ritorna a Livorno dove conosce un giovane ragazzo sordo Ivan, (Renato Raimondi) che la salva quando lei cade casualmente in mare.

Intanto Emma sta cercando Micol e si fa aiutare da Giorgio Valpreda (Andrea Bosca) il suo primo fidanzatino che ha rivisto dopo tanti anni. Trova la ragazza a casa del padre e qui scopre che Micol è incinta. Però i termini legali per l’interruzione della gravidanza sono già trascorsi.

Agostino, non sa ancora nulla di questa situazione. Le due donne hanno timore di parlargliene perché non sanno quale sarà la sua reazione.

Intanto però bisogna fare i conti con la realtà. Micol aspetta un bambino e questo bambino dovrà nascere e possibilmente avere un padre.

Le ulteriori dinamiche le conosceremo nella prossima puntata in onda martedì 9 gennaio in prima serata su Rai1. Intanto c’è curiosità per gli indici di ascolto.



0 Replies to “Romanzo Famigliare prima puntata dell’8 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*