DMax Rugby Stories con Chef Rubio in attesa di RBS 6 Nazioni 2016


I due documentari che precedono su DMax l'appuntamento con il prestigioso torneo RBS 6 Nazioni 2016


 Nell’attesa di rivederlo alle prese con lo streeet food di Unti e bisunti, Chef Rubio torna oggi su DMax, ma nella veste di ex rugbista. Sarà lui, infatti, all’anagrafe Gabriele Rubini, a raccontare la prima delle due storie legate al rugby in onda a partire da oggi sabato 23 gennaio su DMax (canale 52). La seconda è prevista tra sette giorni. L’orario è alle 17,45. Il ciclo si chiama DMax rugby stories.

{module Pubblicità dentro articolo}

I due documentari precedono e preparano i telespettatori ad uno degli eventi sportivi più attesi. Su DMax, infatti, è conto alla rovescia per RBS 6 Nazioni 2016, il prestigioso torneo di rugby che riunisce le federazioni delle 6 squadre nazionali più forti d’Europa: Italia, Inghilterra, Francia, Galles, Scozia e Irlanda.
In attesa del fischio d’inizio sul prato verde fissato per il 6 febbraio, ecco il racconto di due storie legate alla disciplina che vengono presentate con il titolo “DMax Rugby Stories”, due documentari inediti che raccontano la faccia più solidale e inclusiva del rugby, prodotti in esclusiva per Discovery Italia da Deriva Film.

chefrubio4 700

Chef Rubio a Unti e bisunti

Chef Rubio racconta una storia di “street rugby” in O Rugbill: il sogno ovale di Megalo e Masaniello, soprannomi di battaglia di Antonio e Antonio, due amici di 14 anni che vivono tra Secondigliano e Scampia e che hanno preferito il rugby alla strada più facile della criminalità. La vita di Megalo e Masaniello, un gigante di prima linea e uno scricciolo mediano di mischia, cambia quando vengono dati in prestito dallo Scampia Rugby alla storica Partenope Rugby, dove potranno mettere alla prova la propria voglia di emergere e giocare insieme a due che ce l’hanno fatta: l’ex rugbista Chef Rubio e il campione della Nazionale Angelo Esposito. Appuntamento per oggi, sabato 23 gennaio alle ore 17:45.  
Sabato 30 gennaio, invece, va in onda Un centimetro alla volta: è la storia del Chivasso Rugby Onlus, squadra di “mixed ability rugby” composta da giocatori semiprofessionisti e amatori normodotati e da ragazzini e adulti diversamente abili. Grazie alla motivazione di un allenatore matto per il rugby e dei suoi collaboratori, i ragazzi vivranno insieme un’esperienza indimenticabile: giocare con i Leoni della Benetton Treviso, dove militano tanti campioni della Nazionale Azzurra.

Intanto Chef Rubio che ha ottenuto una grande affermazione personale nel 2015, si prepara alla prossima edizione di Unti e bisunti nel corso della quale andrà ancora in giro non solo in Italia alla ricerca dei piatti tipici locali.



0 Replies to “DMax Rugby Stories con Chef Rubio in attesa di RBS 6 Nazioni 2016”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*