Calcio champagne dal 27 agosto su Rai2


Si chiamerà Calcio champagne il nuovo programma che andrà in onda su Rai 2 a partire dal prossimo 27 agosto. Calcio champagne prenderà il posto di Sabato Sprint che sparisce definitivamente dai palinsesti della seconda rete


 Si chiamerà Calcio champagne il nuovo programma che andrà in onda su Rai 2 a partire dal prossimo 27 agosto. Calcio champagne prenderà il posto di Sabato Sprint che sparisce definitivamente dai palinsesti della seconda rete diretta da Ilaria Dallatana. Il nome del conduttore non ci è ancora noto. Per quanto riguarda invece La domenica sportiva, storica trasmissione di Rai2, il ritorno in video è fissato per il 21 agosto e la messa in onda è prevista alle 23:30. Alla conduzione dovrebbe esserci Vincenzo Di Monte.


Il titolo del nuovo rendez-vous calcistico ha un significato. Calcio champagne è un termine riferito al gioco attuato da una squadra che, per la sua frizzante vivacità, è paragonato al perlage dello Champagne.

Ecco dunque la novità sportiva di questa stagione che i telespettatori potranno seguire già da sabato 27 agosto in seconda serata. Calcio champagne sarà un appuntamento a tutto campo con tutti gli argomenti legati al calcio. Si spazierà sulla Serie A e sulla Serie B. Ma la formula del nuovo appuntamento sarà a metà strada tra l’informazione e l’intrattenimento sportivo più brioso e frizzante proprio come le bollicine dello champagne.

 Inoltre, la nuova proposta è finalizzata a catturare una differente fascia di pubblico, la più giovane che si appassiona al calcio ma lo segue in una maniera più moderna, attraverso i decices tecnologici come i cellulari.

calcio champagne

Infatti il programma sarà molto legato ai social network e prevede un ritmo molto veloce e incalzante. Dicevamo dunque che prende il posto di Sabato Sprint. Il programma nato nel 2004 è stato trasmesso regolarmente sulla seconda rete il sabato in seconda serata in occasione degli anticipi del sabato della serie A e proponendo anche gli highlights delle partite disputate corredate da interviste realizzate negli spogliatoi inerenti all’anticipo serale ea quello pomeridiano.
Calcio champagne dovrebbe conservare questo trend ma, secondo quanto si mormora nei corridoi di Rai2, dovrà rappresentare un vero e proprio programma innovativo sul calcio e su tutto il mondo che circonda lo sport più amato dagli italiani.

Insomma si annunciano parecchie novità per quanto riguarda la formula di Calcio champagne di cui ancora non è dato sapere il nome del conduttore.

{module Pubblicità dentro articolo}
Invece al timone di Sabato Sprint si sono avvicendati dal 2004 fino alla chiusura giornalisti come Enrico Varriale accompagnato da Veronica Maya nella prima edizione. Poi ci sono stati Sabrina Gandolfi e Paolo Paganini subentrati dal 2008 al 2012. Invece nelle ultime due edizioni al timone c’è stata Monica Matano. Molti sono stati gli opinionisti che si sono avvicendati a Sabato Sprint per commentare il weekend calcistico.
Anche Calcio champagne potrà contare su opinionisti che naturalmente non saranno soltanto personaggi del mondo dello sport ma apparterranno anche a settori differenti.

{module Macchianera}



0 Replies to “Calcio champagne dal 27 agosto su Rai2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*