Formula 1 2017 il GP di Australia su Sky e Rai


La stagione di Formula 1 riparte. Fino a domenica 26 marzo su Sky Sport F1 HD (canale 207) in diretta e su Rai1 in differita, parte il Gran Premio d’Australia.


 La stagione di Formula 1 riparte. Fino a domenica 26 marzo su Sky Sport F1 HD (canale 207) in diretta e su Rai1 in differita, parte il Gran Premio d’Australia. Nel corso della stagione11 gare saranno in diretta esclusiva su Sky, che trasmetterà tutti i GP live. Nove, invece, sono trasmessi in diretta su Rai2 e Rai2. Sono: Bahrain, Montecarlo, Austria, Ungheria, Italia, Singapore, USA, Messico e Abu Dhabi.

Su Sky Carlo Vanzini darà voce alla Formula 1 insieme a Marc Gené, con gli interventi di Roberto Chinchero. Federica Masolin è la padrona di casa con il suo “Paddock Live”. Insieme a lei per commenti e analisi, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.

 Sky Sport F1 HD racconta il primo appuntamento della stagione con rubriche e approfondimenti. 

Inoltre, domenica, subito dopo la gara, sempre su Sky Sport F1 HD e su Sky Sport 1 HD andrà in onda il docu-film “John Cooper: Genius & Works”: una produzione originale di Sky Sport HD che racconta la storia di un uomo che ha cambiato per sempre il mondo delle corse automobilistiche, che ha rivoluzionato la F1 e che ha stracciato ogni pronostico dei rally, lasciando una traccia indelebile nel motorsport.

formula 1 2

 Per quanto riguarda la Rai, i  9 GP trasmessi in diretta saranno preceduti, su Rai1, dalla rubrica Pole Position, che avrà, su RaiSport+HD, un’anteprima dedicata e proseguirà, sempre su Rai1, con un post-gara nuovo, Victory Lane. Numero 1, infine, sarà anche quest’anno la rubrica settimanale dedicata alla F1, in onda il giovedì su RAI2 e il venerdì su RAISPORT+HD.

I primi appuntamenti  sono previsti oggi sabato 25, alle 14.00 su Rai2 con le prove ufficiali, domenica 26, alle 14.00 su Rai1.
Immutata la squadra di commento con Marco Franzelli. In telecronaca Gianfranco Mazzoni, la voce della F1, con il supporto di Ivan Capelli e dell’ingegner Giancarlo Bruno.
Dai box Ettore Giovannelli e Stella Bruno, che saranno affiancati da Giancarlo Fisichella, l’ultimo pilota italiano della Ferrari e da Giorgio Piola, esperto noto in tutto il mondo per le sue competenze tecniche in aerodinamica. La conduzione delle rubriche, invece, sarà affidata a Giorgia Cardinaletti, volto della Domenica Sportiva. Il team di Raisport sarà completato da Pino Allievi, firma storica de “La Gazzetta dello Sport” e memoria storica della F1.
Grande attenzione, infine, anche al mondo social, con una pagina Facebook dedicata (Rasiport F1) e il profilo twitter ufficiale @F1Rai.

Ecco gli appuntamenti in tv per domenica 26 marzo:

Ore 7.00: gara (anche su Sky Sport 1 HD, con repliche alle 10.30, alle 14 e alle 20 sul canale 207 e alle 13 su Sky Sport Mix HD)

Ore 14 su Rai1 la gara è trasmessa in differita.



0 Replies to “Formula 1 2017 il GP di Australia su Sky e Rai”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*