Real Madrid-Fiorentina questa sera su Canale 5


A partire dalle h.22.45, Canale 5 trasmette l'amichevole tra Real Madrid e Fiorentina, valida per il trofeo Bernabeu.

Dopo il primo assaggio di campionato, la Fiorentina si affaccia nel palcoscenico internazionale in occasione dell’amichevole contro il Real Madrid, valida per il Trofeo Bernabeu. Per la viola si tratta di un appuntamento importante, che celebra i 60 anni dalla vittoria, nella finale di Champions League, dei blancos. Diretta su Canale 5 a partire dalle h.22.45.

E’ una serata all’insegna dello sport quella che Canale 5 ha in programma per oggi, mercoledì 23 agosto. La rete ammiraglia del gruppo Mediaset trasmette, a partire dalle h.20.40, il ritorno dei preliminari di Champions League tra Liverpool e Hoffenheim. Un passaggio che ha visto impegnato anche il Napoli, vittorioso in ambedue le sfide con il Nizza. A seguire, la sfida fra Real Madrid e Fiorentina, amichevole valida per il Trofeo Bernabeu.

Si tratta di un classico appuntamento estivo del calcio spagnolo, che ha visto in passato le partecipazioni di Milan e Inter, rispettivamente in tre e due occasioni. Per la squadra allenata da Stefano Pioli è la possibilità di calcare un palcoscenico importante a livello internazionale, in una stagione che – tra l’altro – la vede fuori dalle competizioni europee.

Sono passati 16 anni da quando una squadra italiana non prendeva parte a questo trofeo. Per la viola si tratta di un invito speciale: si festeggiano, infatti, i 60 anni dalla vittoria dei madrileni nella finale di Champions League del 1957. Da allora un tripudio di coppe, ben 12, l’ultima delle quali vinta ai danni della Juventus nella recente sfida di Cardiff.

amichevoli estive

E’ anche l’occasione per rodare meccanismi di gioco e assetti tattici, aspetti che domenica – all’esordio contro l’Inter. sono sembrati ancora in fase embrionale. Il recente addio di Kalinic, accasatosi al Milan, è poi un altro vuoto pesante da colmare. Saranno fondamentali questi ultimi giorni di mercato in cui la dirigenza viola farà di tutto per assicurare al proprio mister un sostituto di livello.

Intanto, però, Pioli può testare i propri giocatori nell’affascinante e stimolante palcoscenico del Bernabeu, che ha istituito l’omonimo trofeo nel 1979, un anno dopo la scomparsa del famoso e storico presidente blaugrana. E’ da quasi 40 anni che i blancos sfidano i club più titolati e prestigiosi al mondo in quella che è ormai una tappa irrinunciabile del calcio estivo.

Per quanto riguarda le formazioni che vedremo in campo, Zidane dovrebbe operare qualche cambio di formazione, senza però stravolgere l’assetto ormai collaudato. In porta ecco Casilla, Llorente completa il trio di centrocampo mentre Asensio agirà dietro il tandem Ronaldo-Bale. Riposo, almeno inizialmente per Benzema.

Pioli si affida al neoarrivato Simeone (la scorsa stagione al Genoa) al centro dell’attacco. Mediana tutta nuova con il nuovo acquisto Zekhini, con Eysseric spostato in avanti al fianco di Cristoforo e Gil Dias

Tutti gli appassionati di calcio, e soprattutto i tifosi viola, potranno guardare la partita in chiaro su Canale 5 a partire dalle ore 22.45, e in streaming sul sito. La telecronaca della partira è affidata a Roberto Ciarapica, affiancato dal commentatore tecnico Giancarlo Camolese

Ecco le probabili formazioni:
REAL MADRID (4-3-1-2): Casilla; Nacho, Ramos, Varane, Hernandez; Ceballos, Llorente, Kovacic; Asensio; Bale, Ronaldo. Allenatore: Zidane.

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Tomovic, Astori, Vitor Hugo, Maxi Olivera; Sanchez, Zekhnini; Cristoforo, Eysseric, Gil Dias; Simeone. Allenatore: Pioli.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Real Madrid-Fiorentina questa sera su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*