Coppa Italia Juventus- Torino il 3 gennaio su Rai1


Gli orari, le probabili formazioni e i precedenti delle due squadre che si incontrano all'Allianz Stadium


Questa sera su Raiuno alle 20:30 va in onda l’incontro Juventus – Torino valido per i quarti di finale di Coppa Italia che si concludono proprio con questa partita. Il match accende il capoluogo piemontese perché le due squadre che si incontrano questa sera all’Allianz Stadium, il team di Allegri e quello di Mihajlovic cercano disperatamente un posto in semifinale dove troveranno la vincente tra Napoli e Atalanta. L’incontro che si è svolto ieri sera sul campo partenopeo ha decretato la vittoria dell’ Atalanta per due reti ad una.

Ricordiamo che l’incontro è a eliminazione diretta ed è l’ultimo quarto di Coppa Italia Il Torino si è imposto per 5 volte in Coppa Italia rispettivamente nel 1936, nel 1943, nel 1968, nel 1971 e nel 1993.

Juventus – Torino i precedenti

L’importanza di questo incontro è che si tratta anche del primo match dell’anno sia per i bianconeri che per i granata. La Juventus è arrivata ai quarti di finale di Coppa Italia per l’undicesima stagione consecutiva. Il Torino non raggiungeva i quarti di finale dal 2008- 2009. Il Torino,in tutte le ultime 6 partite di Coppa Italia, ha segnato 20 reti nel parziale. Inoltre, le due squadre si sono affrontate all’Allianz Stadium a settembre in campionato. Era la sesta giornata.

Nel derby i bianconeri sono indubbiamente favoriti grazie ad un team di giocatori più competitivo ed al fatto di giocare nel proprio stadio nel quale tra l’altro il Torino non ha mai vinto. Questo è una sicurezza.

Inoltre la squadra granata, tra l’altro, farà di tutto per sfatare le sensazioni della vigilia. Naturalmente però sia l’una che l’altra squadra dovranno fare i conti con alcune defezioni.

Allegri ha già annunciato che non sottovaluterà l’incontro: “indipendentemente dalle assenze dei granata noi ci prepareremo al meglio perché la Coppa Italia per noi è un obiettivo da raggiungere“.

Sono queste le dichiarazioni fatte da Allegri nel corso della conferenza stampa che ha preceduto l’incontro.

Per quanto riguarda il Torino, Sinisa Mihajlovic non può non rendersi conto che arriva al derby con molti giocatori non al massimo delle loro prestazioni. L’allenatore dovrà quindi fronteggiare uno degli impegni più importanti della stagione senza alcuni dei suoi titolari. Probabilmente ci sarà il rientro in difesa per Moretti mentre a centrocampo dovrebbe essere impegnato Baselli.

Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Sturaro (Lichtsteiner), Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Bentancur, Pjanic (Matuidi); Dybala, Higuain, Douglas Costa (Bernardeschi). All.: Allegri.

Torino (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Niang, Berenguer. All.: Mihajlovic

Arbitro: Doveri di Roma



0 Replies to “Coppa Italia Juventus- Torino il 3 gennaio su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*