Champions League Roma – Qarabağ il 5 dicembre su Canale 5


Tutte le notizie per seguire l'incontro di Champions league, dai telecronisti alla situazione nel girone di appartenenza, alle probabili formazioni


Questa sera, martedì 5 dicembre, l’incontro di Champions League Roma-Qarabag sarà trasmesso in diretta su Canale 5 alle ore 20.45.

La telecronaca è di Pierluigi Pardo con Aldo Serena seconda voce. A bordo campo Francesca Benvenuti e Massimo Veronelli

Al termine dell’incontro sono previsti servizi, commenti e interviste esclusive nel programma post-partita condotto da Sandro Sabatini, con Eleonora Boi. In studio, insieme ad Arrigo Sacchi, Alessio Tacchinardi e Graziano Cesari ci sarà come ospite d’eccezione Carlo Ancelotti.

Dunque torna in campo ( e in chiaro sulla principale rete Mediaset) la squadra allenata da Eusebio Di Francesco per l’ultimo appuntamento della fase a gironi. Dopo la vittoria larga e rassicurante contro la Spal allenata da Leonardo Semplici di venerdì scorso, la Roma sarà impegnata nello scontro decisivo per la qualificazione alle eliminazioni dirette della Champions League contro gli azeri del Qarabağ guidati da QurbanQurbanov.

Roma – Qarabağ: La Situazione

Con un punteggio di 8 punti la Roma si ritrova in seconda posizione, a due punti dalla vetta detenuta dal Chelsea di Antonio Conte – primo in classifica con 10 –  e a due punti dal terzo posto dell’Atletico Madrid di Simeone a soli 6. Il Qarabağ, invece, è fermo a 2 punti in classifica, senza nessuna speranza né di qualificarsi alla fase eliminatoria successiva, né di raggiungere il terzo posto che gli garantirebbe l’accesso alle eliminatorie della Uefa League – competizione ben più alla portata dell’undici azera guidata da Qurbanov.

Le due dirette contendenti alla qualificazione del girone C dovranno affrontarsi a Londra per un match all’ultimo tiro in porta, mentre la Roma dovrà vedersela con una squadra che non ha nulla da sperare, nulla da ottenere, se non l’onore – questo sì – da tener alto conquistando punti nella tana dei giallorossi allo Stadio Olimpico di Roma. Conti alla mano, ai Lupi Capitolini potrebbero bastare tutti e tre i risultati: se l’Atletico perdesse a casa del Chelsea, la Roma sarebbe immediata qualificata, anche pareggiando o perdendo. Ma Mister Di Francesco, attraverso i suoi nuovissimi profili Twitter e Instagram, è stato chiaro: «Vogliamo vincere e cantare insieme!», come voce unica e stentorea d’una speranza collettiva.

Roma – Qarabağ: Probabili Formazioni

Roma (4-3-3): Allison; Kolarov, Manolas, Fazio, Florenzi; De Rossi, Strootman, Nainggolan; Perotti, ElShaarawy, Dzeko.

Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Qarabağ (4-2-3-1): Sehic; Medvedev, Dashdemirov, Rzezniczak, Agolli; Richard Almeida, Garayev; Elyounoussi, Míchel, Madatov; Ndlovu.

Allenatore: QurbanQurbanov.



0 Replies to “Champions League Roma – Qarabağ il 5 dicembre su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*