Domenica In e la riesumazione di “Tra moglie e marito”


Tutti gli ospiti e gli argomenti trattati nel contenitore domenicale di Rai 1 condotto da Paola Perego e Salvo Sottile


L’assenza di cronaca nera ha fatto a Domenica In più danni di una battaglia perduta. In mancanza dei casi di omicidi ancora irrisolti sui quali si era costruito la carriera Salvo Sottile, il contenitore festivo di Rai 1 è apparso svuotato di ogni contenuto a dir poco decoroso.

Le due ore di diretta sono state coperte da una serie di dibattiti in studio di una banalità semplicemente impressionante.Paola Perego e Salvo Sottile hanno riesumato perfino il vecchio gioco tra coppie che Canale 5 proponeva negli anni ’80 con la conduzione di Marco Columbro. Ci riferiamo a Tra moglie e marito.

{module Pubblicità dentro articolo}

L’idea era di interrogare i due partner sulle caratteristiche e su quanto piaceva alla moglie o al marito. Le risposte venivano date su lavagnette che poi venivano mostrate al pubblcio, e tra queste semplici risposte si determinava l’affinità di coppia. Così oggi abbiamo ritrovato a giocare Memo Remigi e la moglie, Adriana Volpe e il marito, Pamela Camassa e partner.

Le domande sembravano tolte dal manuale dell’ovvio: qual è il regalo più brutto mai ricevuto? Cosa vorrebbe che ti rifacessi? Tutto questo sapiente interrogarsi aveva come filo conduttore “amore, chi sei?”

domenica in 13marzo studio

Un altro tema del dibattere in studio, era l’argomento: “per soldi o per amore?” Come si fa a “catturare” gli scapoli d’oro? Quali sono le tecniche che bisogna utilizzare per far colpo sui migliori single, magari dal portafoglio ben rigonfio? E tanto per fare qualche nome, Paola Perego cha sciorinato una lista di personaggi, tra i quali spiccavano Lapo Elkhan, Giuseppe Cipriani, Matteo Marzotto e persino il principe Henry. Naturalmente, sono state fornite delle precise indicazioni su come comportarsi quando si ha già la fortuna di essere invitate da un milionario; a fornire suggerimenti, a tratti volutamente surreali, c’era Cecilia Capriotti,  a suo dire esperta in materia di “acchiappa scapoli d’oro” dopo aver visto le amiche.

domenica in 13marzo magalli

{module Pubblicità dentro articolo}

Ma Domenica In non si è fermata certo qui. Ha insistito nell’obiettivo di spingere spesso i telespettatori a cambiare canale.

In studio c’erano anche Giancarlo Magalli, che ha ricevuto una sorprendente ed esilarante dichiarazione d’amore da parte di una sua ammiratrice, e Corinne Clery, approdata a Domenica In senza toy boy al seguito. L’altro aspetto della discussione coinvolgeva infatti anche le donne ricche e famose affiancate da giovani in cerca di notorietà e soldi. A tal proposito, Corinne Clery era un esempio che calzava a pennello. Ve la ricordate come concorrente a Pechino Express insieme ad Angelo Costabile? Il ragazzo era trattato, più che da toy boy, al guinzaglio.

Per fortuna a ironizzare c’erano le batture di Sergio Friscia, che hanno tentato di sollevare molto faticosamente le sorti di una tramissione sempre più decadente.

domenica in 13marzo teocoli

Unico momento accettabile è stata la lunga intervista a Teo Teocoli: mentre si raccontava, il comico e attore ha riproposto le sue imitazioni di Celentano e Maurizio Costanzo.

Non poteva ovviamente mancare lo spazio dedicato al “ballerino” Salvo Sottile, che si è portato dietro la sua maestra dello show del sabato sera di Rai 1 Alessandra Tripoli.



0 Replies to “Domenica In e la riesumazione di “Tra moglie e marito””

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*