Ballarò con Mauro Corona, diMartedì con Sergio Cofferati


Tutti gli ospiti e gli argomenti affrontati dai due talk show del martedì sera


Nuovo appuntamento questa sera con i due talk show del martedì. Su Rai 3 Ballarò, su La7 diMartedì, Massimo Giannini e Giovanni Floris si contendono il pubblico televisivo interessato all’informazione e all’approfondimento politico.

Iniziamo dal programma di Rai 3, in onda a partire dalla 21.10. Il conduttore Massimo Giannini è al timone della 26esima puntata di Ballarò. Da alcune settimane, il programma può contare sull’apporto della Gialappa’s Band, cui spetta il compito di dare verve e rivitalizzare quello che una volta era l’appuntamento televisivo per eccellenza della rete. Una scelta che per tenere testa alla concorrenza, che può puntare sulla copertina di Maurizio Crozza.  Stasera, al centro dell’attenzione del trio formato da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci ci sarà un’analisi tra la passione dei politici per la cucina e il loro pessimo inglese.
Per quanto invece riguarda il dibattito in studio, tra gli ospiti presenti ci saranno il leader della Lega Nord Matteo Salvini, l’eurodeputata del Partito Democratico Simona Bonafè e lo scrittore e alpinista Mauro Corona.
Non mancherà infine Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research che darà in diretta i risultati dei sondaggi realizzati appositamente per il programma.

Spostiamoci ora su La7, dove dalle 21.15 Giovanni Floris è alla conduzione di diMartedì. L’apertura di puntata è affidata come consuetudine a Maurizio Crozza, che commenterà i principali fatti dell’attualità politica.
Argomento della puntata odierna saranno le crisi all’interno dei due schieramenti principali del paese. Da un lato la spaccatura tra maggioranza e minoranza nel Partito Democratico, con eventuali conseguenze per il governo Renzi; dall’altro le divisioni nel centrodestra. E ancora: le elezioni amministrative di giugno, la sfida tra i candidati del Movimento 5 Stelle.
Infine, tra i temi affrontati, non mancherà la questione banche: si discuterà degli interventi annunciati dalla Bce di Mario Draghi, analizzando gli effetti che questi sortirebbero. Si tornerà infine su tasse, pensioni e casa.
In studio con il conduttore, il parlamentare europeo Sergio Cofferati e lo psichiatra e scrittore Vittorino Andreoli. La discussione si alternerà a servizi e reportage, per protrarsi ben oltre la mezzanotte.

I due talk show possono essere seguiti in streaming sui siti rai.tv e la7.it e commentati su Twitter attraverso gli omonimo hashtag.
Subito dopo la messa in onda, sarà possibile ritrovare nelle rispettive puntata social i servizi e i momenti più significativi della puntata.



0 Replies to “Ballarò con Mauro Corona, diMartedì con Sergio Cofferati”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*