Virus, questa sera con Virginia Raggi, Salvini e Nardella


Gli ospiti e gli argomenti trattat questa sera nel corso del talk show di Rai 2 conodtto da Nicola Porro


Nicola Porro torna al timone della prima serata di Rai 2. Va in onda questa sera un nuovo appuntamento con il talk show Virus-Il contagio delle idee, in onda sulla seconda rete di viale Mazzini a partire dalle 21.15.

Il giornalista si occuperà della corsa alle presidenziali negli Stati Uniti, per poi procedere ad un parallelo trai vari partiti di destra.

Mentre infatti oltreoceano Trump procede spedito nella sua campagna elettorale suscitando indignazione con le sue dichiarazioni ma, allo stesso tempo, riscuotendo anche consensi tra i cttadini, in Italia la destra si spacca. Pur cavalcando gli stessi temi di immigrazione e sicurezza, nel nostro paese la destra non gode di buona salute, al punto che rischia di morire.

Attenzione anche al Movimento 5 Stelle, che pure mostra segni di spaccatura al suo interno. In questo senso, la situazione partitica generale sembra ben riassunta nella corsa  a sindaco di Roma, dove tutti gli equilibri precari stanno venendo a galla.

In studio con Nicola Porro ci saranno Virginia Raggi, candidata a Roma per il M5S, e Francesco Maria Del Vigo de Il Giornale. Interverranno nel corso della puntata anche Matteo Salvini, leader della Lega Nord, e Mario Giordano, direttore del Tg4. Aprirà invece Vittorio Sgarbi: il noto critico d’arte è infatti protagonista dello spazio Gli Sgarbi di Virus, in cui esprime il proprio, singolare, punto di vista.
Spazio poi al Fact-checking di Pagella Politica e la Social room di Greta Mauro per interagire con gli spettatori in rete.

Infine il “corpo a corso”, momento in cui il programma affronta uno dei temi caldi che dividono l’opinione pubblica. Questa sera in studio arriverà Dario Nardella. Il sindaco di Firenze è al centro della polemica perché ha stabilito che nel centro storico debbe essere bloccata l’apertura di negozi che non vendano almeno il 70% di prodotti locali. Un modo per rilanciare la “toscanità” e la tradizione, oppure una forma di discriminazione verso i sempre più presenti “kebabbari” in città?
In conclusione, l’intervista curata da Nicola Porro. A rispondere alle domande del conduttore sarà Paolo Agnelli, industriale bergamasco di terza generazione conosciuto come  “il signore delle pentole”. Caratteristica del talk show è quella di far conoscere al pubblico, settimana dopo settimana, la storia e i volti delle imprese del paese. La scorsa settimana ad esempio, Porro intervistava Matteo Lunelli, neo presidente di Cantine Ferrari e presidente di The International Wine and Spirit competition 2016.

Virus-Il contagio delle idee può essere seguito in streaming su rai.tv e commentato utilizzando l’hashtag ufficiale #virusrai2.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Virus, questa sera con Virginia Raggi, Salvini e Nardella”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*