La Gabbia Open, stasera con Gino Strada e Di Maio


Tutti gli argomenti trattati e gli ospiti del talk show condotto da Gianluigi Paragone


Ultimo appuntamento prima del referendum con La Gabbia Open, il programma condotto da Gianluigi Paragone su La7. Il talk show torna in onda questa sera con una puntata dedicata al referendum di domenica, e intitolata Il vero e il falso.

Vediamo dunque quali saranno gli argomenti e gli ospiti presenti in studio.

Si parlerà della riforma costituzionale prevista in caso di vittoria del si, oltre che delle conseguenze che questa consultazione avrà. Nel corso della trasmissione verranno analizzate tutti i possibili scenari: sia nel caso che la riforma passi o che venga respinta, Paragone si soffermerà sulle conseguenze politiche e gli scenari che si profileranno. Si tireranno inoltre le somme della campagna elettorale, caratterizzata da vari colpi bassi: l’attenzione siconcentrerà pure sulll’opuscolo spedito agli italiani per convincerli che “basta un si”. Spazio anche all’economia e ai cambiamenti che interesseranno il Paese.

Tra servizi e dibattito, Gianluigi Paragone ne discuterà con una serie di ospiti provenienti dal mondo della politica e dell’informazione. Ci saranno infatti: Enrico Zanetti, vice ministro economia e finanze; Luigi Di Maio del Movimento 5 Stelle; Salvatore Vassallo, professore di scienza politica e politica comparata all’Università di Bologna ed esponente del Partito Democratico; il costituzionalista Ugo De Siervo; Alessandro Sallusti, direttore Il Giornale; Alessandro Plateroti, vice direttore Il Sole 24 Ore; l’economista Emiliano Brancaccio e, infine, i giornalisti Gianni Minà, Antonio Caprarica e Oliviero Beha.
Ospite di Paragone anche Gino Strada, fondatore di Emergency, con cui si affronterà il tema della povertà: Strada parlerà dei tanti poveri italiani, secondo gli ultimi dati forniti dalla Caritas. Una realtà preoccupante, che vede coinvolto un numero di cittadini sempre più importante: gente che mangia alla mensa della Caritas perché rimasta senza lavoro, o con una pensione insufficiente per vivere dignitosamente.

la gabbia open

{module Pubblicità dentro articolo}

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato in diretta su Twitter attraverso l’hashtag #gabbiaopen. L’appuntamento è alle 21.10 sulla rete di Urbano Cairo. Paragone si è occupato di referendum anche nella puntata di mercoledì scorso, che aveve dedicato all’ “accozzaglia di Renzi”.

La Gabbia Open è stata la versione estiva del talk show La Gabbia, rispetto a cui venivano mantenuti i toni, ma in uno studio diverso con una scenografia rinnovata: a settembre il talk show è ripartito in questa nuova veste.



0 Replies to “La Gabbia Open, stasera con Gino Strada e Di Maio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*