La Gabbia Open, stasera con Emiliano, Landini e Feltri


Gli argomenti trattati e gli ospiti che prenderanno parte al dibattito nel talk show di La7

Appuntamento questa sera su La7 con Gianluigi Paragone: il giornalista torna con una nuova puntata de La Gabbia Open, intitolata Bandiera Rissa. Al centro del dibattito la “rissa” all’interno del Partito Democratico, di cui verranno ripercorsi gli ultimi giorni.

Ma vediamo più nel dettaglio quali saranno i temi trattati e gli ospiti che prenderanno parte al dibattito.

Spazio innanzitutto alla politica, nel cui panorama spiccano i dissidi interni al Partito Democratico Dopo giornate di attacchi, appelli, scontri che sembrano essere rientrati nel corso della direzione PD, si discuterà sul rischio scissione: quanto l’ipotesi sia realizzabile e, soprattutto, quali conseguenze avrebbe sulla scena politica italiana. Questo sarà uno degli argomenti principali della serata, senza nemmeno dimenticare il centrodestra dove Salvini ambisce ad essere leader.
Si passerà poi alla cronaca, a partire allo sciopero dei tassisti che ieri, a Roma, è stato caratterizzato da pestaggi, ritorsioni verso chi lavorava, saluti romani e bombe carta: una protesta violenta, culminata dopo sei giorni di sciopero, inizialmente sostenuta anche dalla sindaca Virginia Raggi. Durante lo svolgersi degli eventi, con il precipitare gdegli eventi, la Raggi ne ha preso le distanze. Infine, attenzione concentrata anche sulla tutela dei diritti dei lavoratori, tema strettamente connesso anche alle motivazioni della manifestazioni in corso.

Tra dibattito e reportage, molti gli ospiti che interverranno nella discussione. Gianluigi Paragone avrà in studio un nutrito parterre di personaggi, provenienti sia dal mondo della politica che da quello dell’informazione. Ci saranno infatti: Michele Emiliano, Maurizio Landini, Gianni Cuperlo, Laura Castelli, Mauro Corona, Elisa Serafini, Giulio Sapelli, Vittorio Feltri, Franco Debenedetti, Giovanni Consorte, Alessandro De Nicola, Sebastiano Barisoni, Oliviero Beha e Fabrizio Rondolino.
Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato in diretta attraverso l’hashtag ufficiale #gabbiaopen. La messa in onda è prevista per le 21.10, al termine di Otto e mezzo.

La Gabbia Open ha esordito in veste di versione estiva del talk show La Gabbia, rispetto a cui veniva mantenuta la narrazione, ma in uno studio diverso con una scenografia rinnovata. Dopo una breve pausa, il talk show è ripartito a settembre ed è andato avanti con la sola pausa natalizia, mentre la programmazione di rete non si è fermata nemmeno in occasione della settimana acchiappa-ascolti sanremese.



0 Replies to “La Gabbia Open, stasera con Emiliano, Landini e Feltri”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*