Cartabianca con Landini e Insinna, diMartedì con Di Maio e Fornero


Tutti gli argomenti trattati e gli ospiti che prenderanno parte ai due talk show del martedì sera


Appuntamento questa sera con Cartabianca e diMartedì, i due talk show condotti da Bianca Berlinguer e Giovanni Floris, rispettivamente in onda su Rai 3 e La7.

Vediamo quali saranno igli argomenti affrontati e gli ospiti presenti in studio.

Iniziamo da Cartabianca, in diretta su Rai 3 a partire dalle 21.15.  Nel corso del programma, Bianca Berlinguer e i suoi sopiti faranno un  bilancio sui primi 100 giorni del Governo Gentiloni; si parlerà poi della legge contro la povertà e dell’istituzione di un reddito di inclusione. Inoltre ci si occuperà della situazione sociale ed economica del Paese, grazie alle storie di cittadini comuni senza lavoro oppure preda di una precarietà che impedisce loro di arrivare alla fine del mese. ad intervenire durante la discussione in studio, rappresentanti del mondo della politica e dello spettacolo. Ci saranno infatti: Maurizio Landini della Fiom, il  Presidente Febaf Luigi Abete, la  Presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani,il Presidente dell’Anac Raffaele Cantone, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, Flavio Insinna, Giovanni Veronesi e Nino Frassica.

dimartedì floris

Passiamo ora a diMartedì, su La7 con la conduzione di Giovanni Floris dalle 21.10. Innanzitutto verrà affrontato il tema Europa, tra europeismo e populismo a pochi giorni dalle celebrazioni di Roma del sessantesimo anniversario dei Trattati dell’integrazione continentale. Poi la politica interna, ancora con i dissidi del Partito Democratico, dove Renzi, Emiliano e Orlando sono pronti a scontrarsi per la segreteria. Attenzione anche sul centrodestra, in cui la leadership si gioca tra  Salvini a Berlusconi, e sul Movimento 5 Stelle, proprio recentemente al centro di un “caso Genova” che ne dimostra la fragilità di fronte all’esigenza di trovare una nuova classe dirigente. Infine i segmenti incentrati su fisco, economia, cultura, costume e società. Prenderanno parte al dibattito, tra gli altri, i giornalisti Massimo Franco (Corriere della Sera), Massimo Giannini (La Repubblica) e Giampaolo Pansa, il presidente dell’Anm Piercamillo Davigo, Luigi Di Maio del Movimento 5 Stelle, il Ministro della Pubblica Amministrazione Marianna Madia, Elsa Fornero, Massimo Cacciari e il magistrato Vladimiro Zagrebelsky. Immancabili i sondaggi di Nando Pagnoncelli, Presidente dell’Ipsos.

I talk show possono essere seguiti anche in streaming, live su raiplay.it e la7.it. Per commentare in diretta su Twitter invece, gli hashtag ufficiali sono gli omonimi #cartabianca e #dimartedì.



0 Replies to “Cartabianca con Landini e Insinna, diMartedì con Di Maio e Fornero”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*