La Gabbia Open, stasera con Salvini, Fusaro e Cazzullo


Tutti gli argomenti affrontati nel corso del talk show di La7 condotto da Gianluigi Paragone


Appuntamento questa sera con Gianluigi Paragone e talk show che conduce su La7: La Gabbia Open torna con una nuova puntata, intitolata Europa nel mirino. Paragone e la sua quadra di giornalisti e ospiti affronterà dunque uno dei temi cari al programma: l’ Europa, il rapporto con gli stati membri su economia e immigrazione.

Ma vediamo più nel dettaglio quali sarano gli argomenti e gli ospiti che prenderanno parte al dibattito.

In occasione del 60esimo anniversario dei Trattati di Roma, durante la trasmissione ci si concentrerà su come il progetto di un’ Europa unita si è evoluto nel corso degli anni. Al momento, i Paesi sembrerebbero non riporre fiducia in questo organismo sovranazionale: lo dimostrerebbe la Brexit, così come la crescita dei movimenti di destra. Movimenti portatori di un forte nazionalismo e di una lotta contro l’immigrazione, additata costantemente come prinicipale causa dei problemi dei cittadini, anche a causa di un’ Europa che lascerebbe tutto sulle spalle dei singoli governi.
Si parlerà inoltre di banche e tutela dei risparmiatori, altro argomento che ricorre spesso nella trasmissione di Paragone: banche salavte continuamente con soldi pubblici, mentre i risparmiatori vengono lasciati senza tutele.

Tra servizi e dibattito, molti gli ospiti presenti in studi. Ci saranno il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, Alessio Villarosa del Movimento 5 Stelle, lo storico ed economista Giulio Sapelli, gli ecoomisti Riccardo Puglisi e Franco Debenedetti, il filosofo Diego Fusaro. Insieme a loro, una nutrita schiera di giornalisti: Alan Friedman, Aldo Cazzullo, Giulietto Chiesa e Tobias Piller, corrispondente di Frankfurter Allgemeine Zeitung.

L’appuntamento è alle 21.10 sulla rete di Urbano Cairo. Il talk show può essere seguito in streaming sul sito la7.it  e commentato in diretta attraverso l’hashtag ufficiale #gabbiaopen.
La Gabbia Open ha esordito in veste di versione estiva de La Gabbia, rispetto a cui veniva mantenuta la narrazione, ma in uno studio diverso con una scenografia rinnovata. Dopo una breve pausa, il talk show è ripartito a settembre ed è andato avanti con la sola pausa natalizia, mentre la programmazione di rete non si è mai fermata, così come avvenuto per tutti i talk show del palinsesto di La7. La trasmissione si caratterizza per i forti toni utilizzati, finalizzati a smascherare le tante caste del nostro Paese.



0 Replies to “La Gabbia Open, stasera con Salvini, Fusaro e Cazzullo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*